RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi 24 dicembre

TUTTOSPORT – Apertura del quotidiano torinese dedicata al calciomercato invernale. Ci si avvicina al caldissimo mese di gennaio tra affari conclusi e trattative avviate. Di Marco ha rinnovato con l’Inter fino al 2026. La Fiorentina ha presentato il nuovo acquisto Ikoné. La Juventus cerca un attaccante e sonda Martial. Il Torino è interessato a Piatek.

Di spalla destra, le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’intervento in occasione della consegna del Tricolore agli atleti azzurri che saranno gli alfieri delle prossime Olimpiadi invernali di Pechino.

In basso le altre notizie. A sinistra, il Milan e la strana statistica su Ibrahimovic: con lo svedese in campo sono arrivati meno punti. I rossoneri hanno, infatti, avuto una media di 2,82 punti a partita quando Zlatan è stato fuori. A destra, l’ultimo decreto anti Covid. Confermata la capienza degli stadi al 75% ma sarà obbligatorio indossare il filtrante facciale FFp2.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea apre con un titolo dedicato all’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico campione d’inverno si racconta nell’intervista esclusiva della Gazzetta: “Il mio calcio? E’ libertà. Lascio decidere ai miei giocatori. Nandez? Può andare bene. Se ci sarà la chance la coglieremo”.

A seguire il calciomercato invernale alle porte. Le big di Serie A cercano rinforzi. Il Milan punta Kolo Muani, la Juventus monitora Scamacca, la Fiorentina accoglie Ikoné, Boga piace all’Atalanta. Queste ed altre le piste calde del mercatone di Natale.

In basso, le nuove misure per contrastare la diffusione del contagio. In Serie B rinviate due giornate. Negli stadi e nei palazzetti si accederà soltanto con mascherina FFp2. A fianco le altre notizie. Massimo Ferrero passerà Natale a casa: ha ottenuto gli arresti domiciliari. Parte a breve la Coppa d’Africa: sono 25 i calciatori che partiranno dalla Serie A.

CORRIERE DELLO SPORT – “Gelo su Dybala“. Questo il titolo principale del Corriere. L’argentino è in scadenza di contratto e il rinnovo slitta ancora. La Juventus nutre forti dubbi.

A seguire, le ultime di mercato. Il Toronto fa sul serio per Lorenzo Insigne, in rotta con il Napoli. L’Inter accelera per il granata Bremer. Il Napoli pensa a Kumbulla, mentre la Roma segue Grillitsch dell’Hoffenheim. Kessie-rinnovo tutto tace, occhio a Tottenham e Psg.

In alto le novità sul fronte Covid. La Serie B si ferma per due turni. Il nuovo decreto conferma la capienza degli stadi al 75% ma impone l’utilizzo della mascherina FFp2.

A centro pagina, l’ultimo arrivo in casa viola. A Firenze è sbarcato Ikoné. l’esterno francese del Lille. Italiano lo accoglie così: “Qualità sulla fascia”.

A destra, l’attacco del presidente dell’Aiacs Galli: “Noi mai stati convocati dalla Lega per trattare i temi che ci riguardano. Mai fatta chiarezza”. In basso, l’ex numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero. Il tribunale gli consente i domiciliari: passerà Natale a casa.

A piè di pagina, la cerimonia di consegna del Tricolore agli alfieri azzurri a Pechino. Mattarella dona la bandiera alla regina delle nevi Sofia Goggia.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre, a centro pagina, con il caso Dybala: il gol …