Milanesi nell’occhio del ciclone con numerose trattative in ballo
DERBY DI MERCATO – Salgono le temperature nelle città italiane ed aumentano le trattative con le squadre italiane in ballo che si sfidano per assicurarsi i calciatori migliori. Tanto lavoro da fare per i dirigenti per consegnare ai propri allenatori dei rinforzi in vista dell’inizio dei ritiri previsto per la prima metà di Luglio.
Andiamo nel dettaglio nella quarta puntata della rubrica di mercato di Mondo Bianconero:
NAPOLI – Certificata la partenza di Kim che a partire da Luglio approderà in Bundesliga, le mire del club sono concentrate sulla situazione intorno a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è nel mirino del Psg che pare che abbia avanzato un’offerta superiore ai 100 milioni per portare il capocannoniere della Serie A a Parigi. Offerta che per adesso non convince Aurelio De Laurentiis che vorrebbe trattenere il calciatore almeno per un’altra stagione e ha promesso il rinnovo di contratto al suo attaccante con un ritocco all’ingaggio che sfiorerebbe i 7 milioni.
Intanto sul fronte delle entrate, inizia a muoversi il club azzurro con gli interessamenti a Teun Koopmeiners e a Lazar Samardzic ma non sarà semplice arrivare al forte centrocampista olandese in forza all’Atalanta.
INTER – Il club nerazzurro è assoluto protagonista di questa settimana di mercato.
I nerazzurri certificata la partenza di Edin Dzeko sono stati abili a rimpiazzarlo immediatamente, soffiano al Milan l’ingaggio di Marcus Thuram.
L’attaccante francese martedi firmerà un contratto di 5 anni con la squadra milanese e andrà a rinforzare l’attacco di Simone Inzaghi.
Grande colpo di Marotta che attende adesso qualche cessione prima di chiudere altri colpi in entrata.
In difesa è fatta per l’arrivo di Bisseck per il quale manca solo l’ufficialità mentre il club di Zhang è vicino a chiudere per l’arrivo dell’esperto difensore Azpilicueta del Chelsea. Terzino destro che può giocare anche centrale difensivo, l’ex capitano del Chelsea potrebbe aggiungere ulteriore esperienza e maturità ad un reparto che è orfano della partenza di Milan Skriniar.
In attacco continua il braccio di ferro con il Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku, i londinesi vogliono cedere il calciatore a titolo definitivo ma l’Inter deve fare cassa ed ha chiuso per la cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr
Il sostituto dovrebbe essere Davide Frattesi del Sassuolo per il quale c’è una trattativa da settimane ma occhio al ritorno di fiamma del Milan che sogna la vendetta dopo la beffa Thuram.
MILAN – In attesa dell’ufficialità della cessione di Sandro Tonali al Newcastle, iniziano le prime trattative anche in entrata,
Marcus Thuram da settimane in trattativa con i rossoneri ha scelto l’Inter, rifilando l’ennesimo colpo basso ai cuori dei tifosi rossoneri.
Adesso il Milan cerca la vendetta, provando l’inserimento nella trattativa Frattesi; in settimana i dirigenti del Diavolo incontreranno Carnevali per provare a strappare un accordo con i nero verdi che sono interessati ad un paio di contropartite tecniche come Colombo e Daniel Maldini.
In attesa della definizione dell’affare Kamada, i rossoneri sono interessati a Lazar Samardzic dell’Udinese che potrebbe essere un nome buono sia come mezzala sia come trequartista. Servono rinforzi anche nella zona nevralgica del campo e i primi sondaggi su Florentino del Benfica che ha una valutazione di 30 milioni. Tutte le trattative decolleranno solo dopo la cessione di Tonali che stapperà il mercato del Milan.
LAZIO – Biancocelesti concentrati su più fronti per fornire a Maurizio Sarri qualche rinforzo con il quale cominciare a lavorare in una stagione che vedrà il ritorno in Champions League. Prosegue la trattativa per la permanenza di Luca Pellegrini per la quale si ragiona su un nuovo prestito mentre a centrocampo avanza con decisione la pista che porta a Lucas Torreira. Il centrocampista del Galatasaray vorrebbe tornare in Italia e il suo desiderio è lavorare con Sarri, Lotito avrebbe formulato una prima offerta per un prestito con diritto mentre il club turco vorrebbe l’obbligo di riscatto per cedere il calciatore a titolo definitivo. In attacco è stato proposto il profilo di Zaha, esterno offensivo svincolato dal Crystal Palace ma i costi tra ingaggio e commissioni sono ritenuti eccessivi mentre un nome nuovo potrebbe essere quello di Cyril Ngonge che costa 10 milioni e piace anche alla Fiorentina.
ROMA – Molto attiva sul mercato la squadra giallorossa che dopo aver ufficializzato i colpi a parametro zero Aouar e N’dicka si sta concentrando sul mercato in uscita. Chiuse le cessioni di Tahirovic e Justin Kluivert, prosegue la trattativa con il Sassuolo per la cessione di Volpato e Missori che potrebbe portare nelle casse altra liquidità in vista della scadenza di fine mese, In entrata si lavora con il Leeds per il ritorno di Llorente e l’ingaggio del terzino Kristensen che andrebbe a sostituire Karsdorp nello scacchiere giallorosso. In attacco si continua a lavorare per l’arrivo di Gianluca Scamacca dal West Ham ma le mire di Thiago Pinto sono concentrate nelle cessioni con la scadenza da rispettare per i paletti imposti dal Financial Fair Play.
ATALANTA – Stenta a decollare il mercato della Dea che si appresta a ritornare in Europa con la qualificazione matematica in Europa League.
Tante le voci in uscita per i calciatori di Gasperini con i rumors che vorrebbero sia Scalvini sia Koopmeiners in direzione Napoli ma difficilmente partiranno entrambi, essendo elementi quasi imprescindibili per il club orobico. In difesa piace molto il difensore svedese Hien del Verona che costa 10 milioni e vede proprio la Dea in pole per chiudere l’affare. Continua l’interesse per Holm dello Spezia mentre il nome nuovo sulle fasce è Mitchell Bakker del Bayern Leverkusen che ha una valutazione di circa 7-8 milioni e andrebbe ad occupare la posizione di Davide Zappacosta.
In attacco potrebbero esserci delle novità perché Hojlund piace in Premier League ma l’Atalanta vorrebbe trattenerlo ancora mentre non è incedibile Duvan Zapata che potrebbe lasciare Bergamo in caso di cessione a titolo definitivo.
TORINO – Molto attivo il Torino di Urbano Cairo che ha scelto per adesso di non riscattare Miranchuk e Vlasic e che quindi dovrà completare alcune operazioni nel reparto offensivo. Piace Pereyra che si è svincolato dall’Udinese, mentre piace sempre Dennis Praet che ha già vestito la maglia granata nel 2021-2022. Sugli esterni è forte l’inserimento per Raoul Bellanova che Vagnati vorrebbe regalare a Juric e si tratta con il Cagliari per un’affare vicino ai 10 milioni di euro mentre in difesa si lavora sempre con l’Udinese per il trasferimento di Rodrigo Becao che ha rotto con il club friulano e piace non poco al Toro.