SI RICOMINCIA! BENTORNATA SIGNORA

Trepidazione e attesa, poche facce nuove e tanti graditi ritorni. A Torino è il primo giorno di scuola. Qualche settimana di vacanza, ancora da completare per i reduci delle competizioni con le rispettive nazionali, ed ecco che i campi della Continassa sono tornati a riempirsi per l’inizio della preparazione in vista della prossima stagione, già alle porte. Entusiasmo alle stelle per il ritorno di Max Allegri. Paulo Dybala l’uomo più atteso. La Juventus riparte da qui.

Che annata ci aspetta? Un assaggio lo ha dato nel tardo pomeriggio di ieri l’ufficializzazione dei prossimi calendari del Campionato di Serie A. Intanto, si sa che l’esordio per i bianconeri sarà contro l’Udinese. L’altra verità, al di là del più classico dei “tanto si devono affrontare tutte”, è un cammino reso quanto mai equilibrato e di difficile pronostico dai gironi asimmetrici, esperimento destinato a rendere ancora più incerta la lotta per il titolo. E se è vero che le bombe gettate dai conduttori dell’evento sul fronte mercato/rivalità sono state per il momento disinnescate prontamente, i tanti incroci roventi promettono scintille e tanto divertimento per tutti gli appassionati.

Da Sarri all’Inter di Marotta, da Mourinho al Napoli di Spalletti, sino al Milan di Maldini..dietro all’aplomb e alle frasi di circostanza di giornata ribollono tutti gli ingredienti per una stagione ricca di competizione e agonismo.

Bentornata, Serie A

About Beatrice Canzedda

Leggi anche

LO MONACO: “Juventus e Napoli favorite per il titolo. Mi intriga molto Sarri alla Lazio”

La previsione del dirigente sportivo a Radio Marte. SCUDETTO – Pietro Lo Monaco ha parlato …

COMMENTA