SOCIAL, Trionfo di bianconeri italiani

Se la classifica della Serie A Tim non è esaltante per la Juventus, i bianconeri possono consolarsi con una Top20 nella quale se la cavano molto meglio, quella degli sportivi italiani più social.

SOCIAL GIGI- La classifica stilata da Osservatorio Social Vip e riportata da Tuttosport, vede Valentino Rossi dominare con 28 milioni di followers. Nutrita presenza di juventini nelle prime dieci posizioni. Gianluigi Buffon è il bianconero più seguito sui social e si posiziona al terzo posto in graduatoria. Seguono a ruota Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero. Ottava piazza per capitan Chiellini. Nono Claudio Marchisio e decimo Leonardo Bonucci.

Il segreto per comparire nella Top20 social è il lavoro di branding che la scuola Juventus ha portato avanti in termini di marketing e comunicazione. L’esposizione mediatica, il sapersi raccontare, le collaborazioni con sponsor e media, le iniziative benefiche sono tutte componenti nelle quali i bianconeri si sono applicati con impegno costante per costruire delle vere e proprie aziende intorno alla loro immagine.

About Redazione

Leggi anche

TRAINING CENTER, L’allenamento odierno

Ecco il comunicato ufficiale del club sull’allenamento di oggi, in vista del match contro l’Atalanta …