SUMMIT, Ecco i possibili argomenti dell’incontro tra Allegri, Cherubini ed Agnelli

Le strategie di mercato bianconere e gli argomenti di oggi illustrati da Sportmediaset

CONTINASSA – C’è grande attesa per l’esito del summit in corso tra Massimiliano Allegri, Federico Cherubini ed Andrea Agnelli. La riunione della Continassa potrebbe decidere le strategie di mercato della Juventus per costruire una squadra competitiva in Italia ed in Europa. Ecco i possibili temi toccati nel colloquio tra la nuova ‘triade’.

RINNOVI – Da capire la situazione legata ai vari rinnovi di contratto in scadenza a giugno 2021 o 2022, a seconda dei casi. L’urgenza è quella del primo luglio, giorno in cui Giorgio Chiellini non sarà più un giocatore della Juventus da attuale contratto. Allegri vorrebbe il rinnovo dell’ex Fiorentina per un altro anno, restano da capire le intenzioni del capitano. Tuttavia il rinnovo che appare più complicato riguarda Paulo Dybala. L’argentino potrebbe ‘accontentarsi’ di 10 milioni a stagione grazie alla mediazione di Allegri, suo grande estimatore dal suo primo mandato in bianconero. Anche il futuro di Alvaro Morata dipenderà da questo colloquio: Max vorrebbe riscattarlo dal prestito dall’Atletico Madrid, più semplice il prolungamento del prestito con un indennizzo di 10 milioni ai ‘colchoneros’.

PUPILLO – Si sta parlando in questi ultimi giorni della presunta telefonata tra Allegri e Miralem Pjanic, desideroso di lasciare il Barcellona e trovare una squadra adatta alle sue caratteristiche. I catalani chiedono 40 milioni, troppi sia per la Juventus che per l‘Inter, che dopo l’arrivo di Inzaghi (vedi qui) avrebbe messo gli occhi sul centrocampista bosniaco per la cabina di regia. Pjanic è uno dei fedelissimi del tecnico livornese, chissà se dall’incontro di oggi possa nascere la strategia per riportare l’ex Roma ai piedi della Mole.

RONALDO – Nel summit odierno non ci si potrà esimere dalla questione Ronaldo. Il portoghese pesa per ben 31 milioni a stagione sul bilancio già in grande difficoltà e un addio di CR7 potrebbe rimpinguare in modo significativo le casse societarie. Allegri sarebbe a favore di una sua cessione, ma la decisione finale spetterà proprio al 5 volte pallone d’oro. A riportarlo Sportmediaset.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, L’offerta di contratto a Locatelli

‘Sportmediaset’ riporta la proposta Juve al giocatore OFFERTA – La Juventus esce finalmente allo scoperto. …