TACCHINARDI: “Credo che Allegri voglia far giocare Ronaldo punta. Il mister sarà decisivo nel riportare in alto il club”

Il punto di vista dell’ex centrocampista bianconero

DICHIARAZIONI Alessio Tacchinardi è stato intervistato durante la trasmissione Maracanà, in onda su TMW Radio. L’ex centrocampista ha affrontato diversi temi legati al mondo Juventus. Le sue parole su Ronaldo:

“Sembrerebbe che il problema tattico sia Ronaldo, che non gli piace fare la punta. Per questo si deve capire se ha ancora la voglia di rimanere e lottare. Parlare di un attacco Ronaldo-Kulusevski-Chiesa-Dybala è incredibile. Io credo che Allegri voglia farlo giocare lì davanti, se gioca a sinistra Dybala sarebbe a destra e non è nelle sue caratteristiche. Deve essere esaltato nel suo ruolo invece. Davanti andrebbe a correre meno e sarebbe comunque micidiale. Spero voglia giocare prima punta. Così sarebbe un attacco clamoroso”.

Sulla Juve di Allegri:

“Penso che l’anno scorso fosse già la più forte ma non è riuscita a rendere come il suo reale valore. Chiesa poi è più forte, ha fatto un Europeo clamoroso. Per una serie di motivi, lo scorso anno non ha reso come doveva. Per me Allegri riuscirà a riportare ad alti livelli questi giocatori. L’allenatore ti alza il livello di una squadra, basti vedere cosa ha fatto Mancini in Nazionale. L’Inter però non credo perda troppo, Inzaghi è molto forte. Certo, non è Conte, ma Marotta è il tecnico giusto come Allegri quando sostituì Conte alla Juve. Per me sarà un campionato fantastico ma in prima fila ci sono Inter e Juventus“.

About Redazione

Leggi anche

MARANI: “Allegri, questa partita è fondamentale.”

Le parole del giornalista sull’edizione odierna di Tuttosport. DICHIARAZIONI – Nel suo editoriale per l’edizione …