TENCONE su Zaniolo: “La Juve non si deve far influenzare dai suoi infortuni. Vi spiego la strategia da adottare”

Il parere del Dottore sulla condizione fisica del giocatore giallorosso

ANALISI. In un’intervista rilasciata ai microfoni di TuttoSport, Fabrizio Tencone, attuale direttore di Isokinetic di Torino e già medico e responsabile dell’intera area medica bianconera dal 1993 al 2006, risponde così ai possibili scetticismi inerenti all’acquisto di Nicolò Zaniolo:

“L’investimento finanziario è una valutazione di competenza dei dirigenti, il compito del medico è quello di valutare lo stato di salute attuale e provare a prevedere quello futuro. Se fossi il medico che deve aiutare la società farei una visita accuratissima, perché tutto parte sempre dalla visita manuale, e farei una serie di esami specifici: una radiografia, risonanze magnetiche delle ginocchia e sicuramente una serie di test per misurare il recupero della forza delle gambe. Inoltre, un test molto importante e innovativo che si chiama ‘test di analisi del movimento’ per capire se l’atleta ha delle strategie motorie che possono aumentare il rischio di farsi male alle ginocchia.”

Sul giocatore dichiara:

“E’ giovane, ha certamente grande forza d’animo e ha superato bene anche la seconda operazione. Pertanto non dubiterei della tenacia di Zaniolo.”

Il suo consiglio alla società:

“Consiglierei di procedere alle visite mediche. Ma non mi permetterei mai di dire un no a priori. Sappiamo di casi perfettamente recuperati e Zaniolo merita tutte le attenzioni.”

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, È fatta per il ritorno di Paul Pogba

Il francese è pronto a tornare a Torino CONFERME – Come riportato da La Gazzetta …