Nessuna novità per il Ds del Napoli che aspetta l’incontro con De Laurentiis
LA SCELTA – In attesa del triplice fischio finale della Serie A atteso per la serata di oggi, a partire da domani prenderà il via il calciomercato che occuperà completamente le cronache sportive per i prossimi due mesi abbondanti. La Juventus dal canto suo, ha scelto le riserve per il ruolo di Ds avendo individuato in Cristiano Giuntoli il candidato ideale per far rilanciare il progetto bianconero.
Il Ds del Napoli però è noto che abbia un altro anno di contratto con il club campano ed è in stand-by, in attesa di un incontro con il presidente De Laurentiis che possa svincolarlo dal contratto per poter sbarcare a Torino. Il presidente del Napoli però è completamente concentrato nella scelta del futuro allenatore del suo club dopo l’addio annunciato di Luciano Spalletti che oggi saluterà il pubblico dopo il match casalingo contro la Sampdoria.
Secondo Tuttosport, nella scelta del Napoli non è stato coinvolto Giuntoli e questo sembra un segnale chiaro su quello che potrebbe essere l’epilogo del rapporto tra il dirigente e il club napoletano dopo 8 anni e uno Scudetto conquistato. Il presidente del Napoli sta svolgendo un vero e proprio casting che prevede nomi emergenti come Italiano, Thiago Motta, Gasperini a nomi più altisonanti quali Conceicao, Benitez o Nagelsmann.
Intanto la Juventus attende fiduciosa e per l’immediato ha incaricato Giovanni Manna, Ds della Juventus Next Gen, a gestire questo periodo transitorio in attesa dell’arrivo a Torino del dirigente fiorentino che ha portato lo Scudetto a Napoli dopo 33 anni di attesa.