Dopo una sosta all’insegna di polemiche e dei problemi la parola torna al campo
STOP ALLE POLEMICHE – Al termine di una sosta per le nazionali all’insegna del caos, la Juventus finalmente può tornare a far parlar di sé per le prestazioni sul campo. Allo Stadium alle 15:00 è attesa la Lazio in una partita che misurerà la temperatura alla squadra bianconera, che affronterà una delle pretendenti alla lotta per la Champions League. In una settimana in cui la positività di Pogba al testosterone prima e la guerra mediatica dichiarata da Leonardo Bonucci hanno tenuto banco, Allegri ha provato a chiudere la squadra a riccio, impresa non facile considerando il peso dei giocatori in questione e il richiamo mediatico intorno a queste due vicende. Tornando al campo, Allegri ha in mente di confermare per la quarta partita consecutiva il tandem Chiesa-Vlahovic con il primo che ha saltato il doppio impegno dell’Italia per un problema all’adduttore che sembra essere definitivamente superato. Difficilmente in difesa si rinuncerà a Danilo nonostante sia stato tra gli ultimi a rientrare dal Brasile, mentre sarà interessante capire chi vincerà i ballottaggi sulle corsie esterne di centrocampo dove sulla destra ci sarà un duello a stelle e strisce tra McKennie e Weah.
Kostic sembra favorito rispetto a Cambiaso per una maglia sull’out di sinistra con il centrocampo che sarà formato da Fagioli, Locatelli e Rabiot in una squadra che dovrebbe essere per 11/11 identica a quella della scorsa stagione.
Punti importanti in palio all’Allianz con la Juventus che in caso di vittoria potrebbe prendersi la vetta della classifica in caso di pareggio nel derby di Milano. La Lazio però è una squadra che ha ottima qualità e che ha dimostrato di poter vincere contro chiunque come testimonia la prima vittoria in campionato sul campo del Napoli. E ci sarà il ritorno allo Stadium di Maurizio Sarri, l’ultimo allenatore che è riuscito a vincere il tricolore sulla panchina bianconera.