Il possibile inserimento del Bayern su Vlahovic potrebbe velocizzare l’arrivo di Big Rom a Torino
IL BALLO DELLE PUNTE – Sono i giorni decisivi per capire il futuro dei bomber che potrebbero cambiare maglia a pochi giorni dall’inizio dei vari campionati europei. Il grande giro degli attaccanti è in parte iniziato con l’acquisto di Hojlund da parte del Manchester United e l’imminente arrivo di Gonçalo Ramos al Psg. Resta quindi in sospeso la posizione di Harry Kane che da settimane è in trattativa con il Bayern ma che resta il punto fermo e il capitano del Tottenham che nel weekend inizierà il campionato. E il capitano della nazionale inglese che ieri ha segnato ben 4 reti nell’ultima amichevole prima dell’inizio della Premier, resta fin qui ostaggio della sua valutazione che corrisponde a 120 milioni di euro.
Una cifra stratosferica per un calciatore che ha già compiuto 30 anni e che avrebbe voglia di provare a fare un’esperienza in un top club ma il presidente Levy non vuole scendere a compromessi e non ha voglia di abbassare le pretese.
Ecco quindi che il Bayern Monaco potrebbe mollare la pista che porta a Kane e cambiare bersaglio, mettendo nel mirino Dusan Vlahovic che lascerebbe Torino per 80 milioni di euro. Un risparmio di 40 milioni rispetto alla valutazione del centravanti inglese che è certamente più pronto ma che ha 7 anni in più rispetto a DV9. La Juventus fiuta il colpo e attende con fiducia e nelle prossime ore riallaccerà i contatti con il Chelsea cercando di trovare un’intesa per lo scambio Vlahovic-Lukaku.
Ormai non ci sono dubbi: appena partirà Vlahovic, Romelu Lukaku potrà prendere il suo volo privato in direzione Caselle.
Si aspetta solo la mossa giusta che potrebbe arrivare da Londra o da Monaco di Baviera perché il destino di Vlahovic dipende dal futuro di Harry Kane che dipende dal futuro di Lukaku. Storie di grandi attaccanti che con le loro qualità possono far alzare trofei e far sognare i propri tifosi che aspettano di conoscere il nome del loro prossimo beniamino.