Dopo l’addio di Marotta, torna un vero e proprio totem con qualità trasversali
IMPATTO – Appena definiti i dettagli burocratici, Cristiano Giuntoli metterà la sua firma sul contratto di 5 anni che lo legherà alla Juventus e inizierà una nuova e fondamentale tappa della sua carriera. Fin dall’inizio della prossima settimana, l’ex ds del Napoli inizierà a prendere confidenza con la Continassa e presumibilmente a partire da mercoledi, ogni giorno potrebbe essere quello giusto per l’ufficialità.
Il primo passo per il dirigente è capire le varie dinamiche del club e per farlo ha bisogno di un rapido periodo di inserimento in una struttura societaria complessa con la quale poi dovrà interfacciarsi.
Giuntoli nel corso degli anni ha sviluppato competenze ampie e trasversali su vari aspetti della quotidianità che gli hanno permesso di incidere e di avere un impatto nel breve e nel lungo periodo. Stravolgere la struttura e le dinamiche di un club della portata della Juventus sarebbe sbagliato e infatti uno dei primi impegni sarà una riunione con il management bianconero con il quale iniziare a parlare del futuro prossimo.
L’ex ds del Napoli non avrà in questa nuova esperienza, buona parte dei suoi collaboratori più fidati e deve subito cercare di entrare in sintonia con i vari Manna, Cherubini, Tognozzi e Chiellini.
I tempi di inserimento non saranno lunghi per Giuntoli con il dirigente fiorentino chiamato a conoscere la Juventus prima di provare a rivoluzionarla sul mercato e con la sua filosofia.