UN DERBY VITALE (IN EMERGENZA)

Si gioca alle 18.00 il derby della Mole, una partita decisiva per entrambe. Sia il Torino che la Juventus arrivano alla stracittadina con tante assenze, ma in casa bianconera situazione ancora più complicate dopo le sanzioni disciplinari a McKennie, Dybala e Arthur.

Torna la serie A, torna la Juve, tutto riparte dal derby, dallo stadio Grande Torino. La squadra di Pirlo, quarta in classifica, cerca riscatto dopo la debacle con il Benevento, punti determinanti per controbattere le outsider alla Champions League, tra tutte l’Atalanta, a pari punti con i bianconeri. Dall’altra parte il Torino di Nicola (al suo primo derby), al polo opposto della classifica in terzultima posizione, a caccia di punti vitali per scongiurare il rischio retrocessione. Molte assenze in difesa per i granata, tra cui Singo e Nkoulou, mentre Lyanco dovrebbe stringere i denti e giocare con Izzo e Bremer, in mediana giocheranno Rincon e Mandragora, poi uno tra Lukic e Baselli, davanti favorita la coppia Belotti-Sanabria

In casa bianconera la parola emergenza è quasi un eufemismo visti Buffon squalificato, Demiral e Bonucci positivi al Covid, Arthur, Dybala e McKennie non convocati dopo il “festino” a casa dell’americano… il tecnico l’aveva anticipato in conferenza stampa, promessa mantenuta e niente derby per un trio la cui assenza peserà non poco alla Juve. Così, spazio a Szczesny tra i pali, coppia centrale formata da De Ligt e Chiellini, Cuadrado sulla destra, Danilo a sinistra; in mezzo al campo si dovrebbero rivedere Bentancur e Rabiot, mentre Kulusevski e Chiesa agiranno come solito sulle fasce. In attacco tutto è affidato all’estro e al cinismo della coppia Cristinao Ronaldo – Morata.

Lista Convocati:
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Israel
Difensori: Chiellini, De Light, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, De Marino
Centrocampisti: Ramsey, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Felix Correia

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

PIRLO: “La maggiore forza dell’Atalanta è il collettivo. Ronaldo non ci sarà per un problema al flessore”

Le parole del mister nella conferenza della vigilia di Atalanta-Juve LA CONFERENZA – Mister Pirlo …