A partire dalle ore 12.00.
CONFERENZA – Massimiliano Allegri interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Sassuolo. Di seguito le sue parole:
“Kean non dovrebbe essere disponibile perché ha riscontrato un problema al flessore. Per quanto riguarda gli altri, dovrò valutare oggi pomeirggio perché la partita di Europa League ha rubato molte energie”.
Su Paredes e Pogba:
“Paredes può giocare dal primo minuto. Pogba non è ancora pronto”.
Su Szczesny:
“Oggi parlerò con lui e se vorrà potrà venire con noi. Perin è in ottima forma e da quando è arrivato alla Juve ha fatto progressi importanti. E tra i portieri più bravi che ci sono nel nostro campionato. Bremer ha un pò di mal di gola e oggi vedremo come sta. Bonucci e Rugani potrebbero scendere in campo al posto suo”.
Su Sassuolo e Frattesi:
“Su Frattesi posso dire che ha delle ottime qualità. Il Sassuolo è una squadra tecnicamente molto forte. Contro il Verona hanno perso inspiegabilmente pur giocando una bella sfida. Dobbiamo tornare alla vittoria, perché abbiamo l’Atalanta a quattro punti. Dobbiamo ritrovare il successo anche per mantenere il secondo posto, stando ai punti conquistati sul campo. Il cammino è ancora lungo, ma i nostri obiettivi sono ben chiari”.
Sul futuro:
“Non possiamo gaurdare troppo avanti. Abbiamo molte partite ancora. Il nostro obiettivo è riempire maggio di più match possibili, ma dobbiamo continuare a fare un passo alla volta”.
Sulle critiche di Paulo Sosa:
“Rispetto e ascolto l’opinione di tutti. Già faccio fatica a vedere la mia squadra, figuriamoci se posso dare dei consigli. Poi non credo sia carino, è una mancanza di rispetto darli. Ci sono allenatori molto bravi in grado di gestire la propria squadra e gestire altre squadre”.
Su De Sciglio:
“Difficilmente De Sciglio sarà a disposizione. Abbiamo comunque dei ragazzi dell’Under23 che domani saranno a disposizione”.
Sull’attacco:
“Vlahovic è in buona condizione e domani credo che sarà della partita. Di Maria devo valutare. Chiesa ha fatto novanta minuti molto buoni contro lo Sporting, ma questo non significa che si deve accontentare. Ha margini di miglioramento. Milik è giocatore affidabile e, quindi, sotto questo aspetto sono sereno. In questo momento bisogna stringere i denti perché dobbiamo ottenere risultati”.
Su Pogba:
“Ieri ha fatto venti minuti di buon allenamento. Oggi vedremo come sta. E’ normale che può solamente migliorare e ci auguriamo tutti che possa tornare a darci una mano”.
Sulla sentenza del 19 aprile:
“Ormai ci siamo fatti la corazza”.