Il francese saluterà la Juventus dopo 4 stagioni con uno status da giocatore importante
ULTIMA – E’ arrivata l’ultima giornata di campionato ed è il momento dei saluti per i calciatori che non faranno parte della Juventus del futuro.
Volge al termine la storia d’amore tra la Juve e Adrien Rabiot che saranno al fianco l’uno dell’altro per l’ultima volta dopo 4 stagioni vissute insieme.
Non ci sarà un lieto fine tra i bianconeri e il calciatore francese che proseguirà la carriera presumibilmente in Premier League, corteggiato da Chelsea e Manchester United. C’è un po’ di rammarico per la crescita del centrocampista transalpino che sotto la guida di Allegri è letteralmente esploso in questa stagione con 11 gol all’attivo, l’anno della consacrazione proprio nell’ultima stagione in bianconero, con un contratto che non può essere prolungato nel rispetto dei nuovi parametri bianconeri. In attesa dell’insediamento di Giuntoli, secondo Tuttosport non ci sono margini per proseguire insieme con Rabiot che dopo due anni nell’occhio del ciclone, ha strappato consensi e si è affermato anche con la maglia bianconera raggiungendo uno status da calciatore internazionale. Adesso all’età di 28 anni dovrà sciogliere le riserve sul proprio futuro con il Psg sullo sfondo che riporterebbe a casa volentieri il prodotto del suo vivaio, Adrien intanto si congeda dalla Juventus, un club che ha dato tanto alla sua crescita e che ha saputo apprezzare le qualità di un ragazzo talentuoso ed esuberante.