ROME, ITALY - NOVEMBER 24: Barbara Bonansea of Juventus in action during the Women Serie A match between AS Roma and Juventus at Stadio Tre Fontane on November 24, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

WOMEN, E’ goleada all’Empoli

POKERISSIMO – Obiettivo semifinale di Coppa Italia raggiunto a pieni voti. Le ragazze di Rita Guarino regolano l’Empoli con un rotondo 5-0 dopo il 4-5 della gara di andata. In semifinale ci sarà probabilmente la Roma.

LA PARTITA – Match senza storia quello conclusosi da pochi minuti al campo Ale e Ricky di Vinovo. Le bianconere hanno sempre avuto il pallino del gioco e creato occasioni da gol a grappoli. La prima occasione capita sui piedi di Hurtig che calcia addosso al portiere avversario su un’imbucata di Bonansea. Al 21′ La Juventus si porta in vantaggio con il bel sinistro al volo di Barbara Bonansea che ribadisce in rete una corta respinta della difesa ospite. Nove minuti più tardi Hurtig è brava ad aggirare Fedele che la stende in area. Calcio di rigore trasformato da Cristiana Girelli che tocca quota 50 marcature in maglia bianconera. E’ la prima nella storia del club a riuscirci. Nel primo tempo si registrano due altre buone occasioni per la Juventus con Bonansea e Gama. Sterile reazione dell’Empoli Ladies nella ripresa prima di capitolare nuovamente al 60′ quando Sembrant infila al volo la punizione di Cernoia. Negli ultimi dieci minuti di partita c’è gloria anche per Maria Staskova che timbra due volte il cartellino, sfruttando a pieno due tap-in.

About Redazione

Leggi anche

WOMEN, Nove italiane impegnate con l’Israele

EUROPEI – Il campionato femminile di serie A si ferma per lasciar spazio alle gare …

COMMENTA