Il difensore si è trasferito in bianconero proprio dal Frosinone.
DICHIARAZIONI – Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, ha commentato la stagione con la maglia della Juventus dell’ex difensore del club ciociaro, Federico Gatti. Di seguito le sue parole rilasciate nell’intervista a Tuttosport:
“Mi sono arrivati un sacco di messaggi per annunciarmi che Gatti aveva fatto gol. Purtroppo la partita non l’ho vista perché eravamo in viaggio. Mi hanno scritto tutti i miei collaboratori e sono venuti a dirmelo anche alcuni suoi ex compagni. Tutti erano contenti, perché Federico è ancora molto stimato nel nostro gruppo. Mi hanno detto che ha fatto una bella partita, poi in più è arrivato il gol… E’ stata sinceramente un’emozione anche per me, perché è un ragazzo che si merita questo e altro. Gatti secondo me è un giocatore davvero di alto livello, ma non lo dico adesso: lo avevo detto l’anno scorso a gennaio quando Federico Cherubini aveva creduto in lui facendo un investimento importante. Lo avevo definito un giocatore con la fisicità, la prestanza, l’aggressività, la personalità di Chiellini e con i piedi di Bonucci. Qualcuno si mise a ridere, però vedrete nel tempo cosa farà Federico Gatti: perché ha le stimmate del campione.
Allegri ha creduto subito in lui. Ricordo che l’anno scorso, prima che lui passasse alla Juve, lo aveva visionato e aveva dato immediatamente il benestare all’acquisto. Ci ha creduto e ha ragione: Gatti assorbe tutto, ogni giorno che passa, e diventerà sempre più forte. Ha una carriera importante davanti a sé perché è un giocatore che ha tutto: a cominciare dalla fame, perché viene dal nulla. Gatti può migliorare ancora in tutto. Ricordiamoci che ha fatto solo due campionati da professionista prima di arrivare alla Juve: uno in Serie C alla Pro Patria e poi uno in Serie B a Frosinone. E a oggi mi sembra abbia giocato 15-16 partite nella Juve. Dunque è poco che sta giocando a certi livelli e più gioca, più forte diventerà”