CALCIOMERCATO, Juventus e Inter verso un colpo in Francia?

Oltre a Lionel Messi, in queste ora si sta parlando anche di un altro argentino che può liberarsi a parametro zero e che affascina i grandi club d’Europa.

Tra i vari calciatori il cui contratto è in scadenza a giugno 2021, c’è anche il Fideo Angel Di Maria, una delle stelle del Paris Saint-Germain, che non ha ancora raggiunto un accordo con il club francese per il rinnovo del suo contratto. L’ultimo prolungamento è stato firmato nel 2018 e, in teoria, l’ex Real Madrid e Manchester United potrebbe già accordarsi con un altro club per la prossima stagione.

In Francia si sono già fatti qualche idea di chi potrebbe trattarsi. Infatti, come riportato da France Football, le squadre che potrebbero accaparrarsi il classe ’88 di Rosario sarebbero parecchio importanti. Un’altra famosa testata francese, Le10Sport, poi, fa addirittura la lista di tutti i club che sarebbero interessati ad acquistare Di Maria e che possono garantirgli lo stesso compenso di 13 milioni a stagione che percepisce al PSG, più un grosso premio alla firma.

Il giornale riferisce che sulle sue tracce ci sarebbero già l’Atletico Madrid di Simeone e due italiane. In primis, la Juventus, sempre pronta a fare grandi affari, portando a Torino a parametro zero calciatori dalla storia importante. E poi l’Inter, che con Di Maria aggiungerebbe alla squadra di Conte quel pizzico di fantasia che forse in questo momento manca ai nerazzurri.

Il rinnovo per il Fideo, ormai, appare abbastanza complicato con il PSG, soprattutto dopo l’arrivo di Pochettino che propende a pensare in ottica futura. Di Maria è un calciatore che è vicino ai 33 anni e con un ingaggio così importante potrebbe rappresentare più un peso che una risorsa per il PSG del futuro. A meno di un improvviso cambiamento nelle gerarchie di Pochettino, come riferiscono dalla Francia, potrebbe essere lo stesso giocatore a pensare a una nuova avventura, per rimettersi in gioco dopo anni in Ligue 1.

E la Serie A potrebbe rappresentare di sicuro un’idea affascinante, chissà che l’argentino non opti davvero per il nostro campionato.

About Redazione

Leggi anche

JUVE, Quanta fatica per segnare

I dati sulle prime giornate rendono l’idea delle difficoltà bianconere in fase di realizzazione. NUMERI …