CARRERA: “Pirlo ha grande personalità. Conte? Un vincente”

Intervistato da Tuttosport, Massimo Carrera ha parlato delle panchine di Juventus ed Inter, di Andrea Pirlo e Antonio Conte che lui ben conosce dopo i trascorsi in bianconero.

Su Pirlo, allenatore

“E’ sempre stato un campione carismatico e da calciatore comandava il gioco dal centro del campo. Quello dell’allenatore, però è un altro mestiere e sinceramente Andrea mi sta stupendo in positivo. Senza neanche un po’ di gavetta, e in una stagione così complicata a causa del Covid, sta guidando la Juventus con grande personalità. E’ in corsa su tutti i fronti e non dimentichiamoci che dopo appena sei mesi ha già conquistato un trofeo, la Supercoppa. Non è mai facile. E neppure scontato”

Chi vince il campionato?

Fino a qualche tempo fa avrei detto il Milan perché i rossoneri, nonostante le difficoltà e le assenze, erano i più continui. Adesso però mi sembra sia tutto molto aperto. Il Milan si è rinforzato e sono convinto che Mandzukic darà una grossa mano alla squadra di Pioli. Però la Juventus è in crescita. Ha rosicchiato punti alle milanesi e delle tre è quella con i maggiori margini di crescita. innanzitutto perché è l’unica ad aver cambiato allenatore e poi perché adesso Pirlo ha recuperato tutti i big: manca soltanto il rientro del miglior Dybala. Detto questo, l’Inter senza Europa avrà un vantaggio in primavera. Conte è un vincente ed è il favorito

About Redazione

Leggi anche

DYBALA, Un club inglese pronto all’offerta in caso di mancato rinnovo

Si tratterebbe del Tottenham dell’ex tecnico bianconero Antonio Conte. SIRENE INGLESI – Non sono l’Inter …