COBRA, ATTACCA!

La cessione di De Ligt obbliga la Juventus a dover provvedere in fretta per l’acquisto di un difensore top, un difensore che possa aumentare il tasso tecnico della squadra. E il momento è quello propizio…

C’é chi temporeggia, stenta, arranca. In particolare dalle parti di Milano, dove Steven Zhang e Beppe Marotta, dopo un fitto colloquio ovviamente a porte chiuse, hanno deciso di darsi del tempo per valutare l’offerta da presentare al Torino per Gleison Bremer, difensore centrale brasiliano annoverato tra i migliori del campionato dopo le due ultime super-stagioni. Il motivo di questo mancato affondo dell’Inter, società che avrebbe un’intesa di massima col ragazzo da mesi, risiede nella necessità di fare cassa e cedere dei possibili esuberi per colmare alcune lacune finanziarie. Ma non è finita qui. I nerazzurri non hanno intenzione di partecipare ad aste per il classe ’97 e dalle ultime indiscrezioni si evince che la Juventus abbia proposto al presidente Cairo un’offerta ben più vantaggiosa. Non 28 milioni + il prestito di un giovane (Casadei), non una formula naif di prestito con obbligo di riscatto, ma un’offerta più sostanziosa e oserei dire definitiva: 35 milioni + 5 di bonus. Nessun prestito, nessun riscatto. Solo cash, come piace a Cairo.

La cessione ormai ufficiale di Matthjis De Ligt al Bayern Monaco per una cifra vicina agli 80 milioni di euro ha di certo fornito un assist ghiotto a Federico Cherubini, il quale non ha esitato a inserirsi di gran carriera nella trattativa. Dalle parti di Appiano Gentile non si può affermare lo stesso sulla trattativa SkriniarPSG, con i parigini che non hanno messo sul piatto un gruzzolo adatto per soddisfare a pieno il palato di Steven Zhang, a fronte di un’offerta non abbastanza ricca da lasciar partire lo slovacco. Le condizioni per il blitz della ‘Mole‘ sembrano essersi realizzate, ora la palla passa al ‘Cobra‘ che deve soltanto decidere quando affilare i denti per attaccare.

About Davide Greco

Leggi anche

DIONISI: “Chi toglierei alla Juve? Di Maria, ma anche Bremer”

Le parole del tecnico neroverde sul match contro la Juventus LE DICHIARAZIONI – Intervenuto alla …