EX JUVE, Marchisio: “Bello raccontare che c’è tanto settore giovanile in prima squadra”

L’ex bianconero ha rilasciato dichiarazioni interessanti in occasione della presentazione del progetto.

SETTIMO TORINESE – Comincia la nuova stagione di Serie A di futsal, con la L84 che inaugura il campionato 2021/22. Questa mattina alle 11,00 presso il Palazzetto dello Sport della cittadina piemontese, il presidente Bonaria e Claudio Marchisio hanno parlato del progetto e dell’importanza dei settori giovanili. Queste le parole del “Principino”:

Sulla Serie A

“Partiamo dal presupposto che il primo trofeo che ho vinto è stata la Serie B. La Serie A è ciò che sogni fin da bambino, ma è solo l’inizio. Poi c’è la Nazionale, i trofei europei. I ragazzi devono ricordarsi le emozioni dell’anno scorso: devono essere la linfa da trasmettere ai giovani quest’anno. Arriviamo da un’estate fantastica per noi italiani, speriamo possa essere trasmessa all’L84”

Sul progetto Futsal della Juventus

“In realtà lo sta già facendo da un po’. Tra i settori giovanili si scambiano idee, rapporti. Questo è molto importante verso lo stesso progetto. È bello raccontare che c’è tanto settore giovanile in prima squadra, significa che c’è un progetto a lungo termine. Io stesso sono figlio di un progetto, tanti anni fa, che mi ha portato a togliermi tante soddisfazioni in prima squadra. Chi nasce dentro questa famiglia, può portare a giocatori forti, stranieri, cosa significa giocare in questa squadra. Io l’ho fatto alla Juventus”

About Redazione

Leggi anche

PREPARTITA, Video-social: la carica di Marchisio e Toni

Luca Toni e Claudio Marchisio, ospiti del prepartita di Prime Video, hanno voluto caricare i …