EX JUVE, Pirlo guarda avanti ma Valentina accusa

La compagna dell’ex tecnico bianconero ha molto da ridire sul trattamento riservato a Pirlo

TORINO – Un’avventura che si è conclusa forse prematuramente. Ma che ha comunque dato modo ad Andrea Pirlo di riflettere e di aver acquisito maggior consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie idee. Ecco le sue parole pubblicate a seguito del suo esonero dalla panchina della Juventus:

“E’ stato un anno un anno intenso. Complicato ma in ogni caso meraviglioso. Quando sono stato chiamato dalla Juventus, non ho mai pensato al rischio che correvo. Sebbene fosse abbastanza evidente. Ha prevalso il rispetto per i colori e la volontà di mettermi in gioco ad altissimi livelli per il progetto prospettato. Se dovessi ritornare indietro, rifarei esattamente la stessa scelta. Quest’avventura, nonostante un finale che non mi aspettavo, ha reso ancora più chiaro quale vorrei fosse il mio futuro. Che spero sia altrettanto completo e pieno di soddisfazioni come quello vissuto da calciatore. E’ tempo di rimettersi in gioco e di affrontare nuove sfide, voglio comunque ringraziare la famiglia Juventus”

Il maestro ha preso con filosofia la decisione della Vecchia Signora ed ha ricevuto molti messaggi di addio da diversi componenti della squadra. Decisamente diverso l’umore della sua compagna Valentina Baldini: “Fiera dell’eleganza del mio amore, la classe non è acqua“. Ora però Pirlo pensa già al futuro, con Sassuolo ed Udinese che si sono mostrate interessate ad averlo in panchina per la prossima stagione. Il presidente friulano Franco Soldati si è espresso su questo punto:

“Gotti parlerà con la famiglia Pozzo. Pirlo sicuramente farebbe piacere, è un ottimo professionista e darebbe un taglio internazionale alle squadre a cui è accostato”

About Redazione

Leggi anche

TUTTOSPORT, Un Chiellini così è da rinnovo automatico

Dopo la mostruosa prestazione contro la Turchia nella prima gara di Euro2020, è doveroso, se …