FOCUS, Il Sassuolo nell’orbita del mercato bianconero

Tra una settimana la Juventus farà visita agli emiliani e il match di campionato sarà anche un’occasione per parlare di alcuni giocatori che piacciono ad Allegri

LISTA – Manca poco più di un mese al termine del campionato e, tra una Coppa Italia ancora da conquistare e un quarto da posto da blindare definitivamente, la Juventus è già da tempo proiettata verso il calciomercato estivo, dove si presume che sarà una grande protagonista. L’obiettivo, infatti, è quello di rinforzare la rosa per tornare alla ribalta, come ammesso dallo stesso Massimiliano Allegri, lo scorso 3 aprile, al termine della gara contro l’Inter: “Finalmente si può dire che la Juventus è fuori dalla corsa Scudetto. Noi dobbiamo fare il massimo per fare punti e prenderci il quarto posto. Il prossimo anno vogliamo essere pronti ai blocchi di partenza.” Più chiaro di così non si può.

La strategia che la società intende adottare dovrebbe essere la stessa delle ultime due stagioni, ovvero cercare di acquistare giovani di qualità sui quali costruire la Juventus del futuro, con un’attenzione predominante rivolta ad italianizzare il più possibile la rosa. A tal proposito, tra circa una settimana, andrà in scena il match contro il Sassuolo, che all’andata beffò i bianconeri vincendo allo Stadium 2-1 e condannandoli al periodo forse più buio dell’intera stagione. Oltre alla sfida in sé per sé, si tratterà di un’occasione cruciale in ottica mercato, poiché il ds bianconero Cherubini avrà modo di parlare con l’amministratore delegato degli emiliani Giovanni Carnevali di diversi giovani che piacciono molto alla Juventus. In primis Giacomo Raspadori, ritenuto da molti il sostituto ideale di Paulo Dybala: il giocatore è diventato un punto di riferimento sia per gli emiliani che per la Nazionale di Roberto Mancini e, sul fronte economico, la dirigenza bianconera potrebbe proporre al Sassuolo una modalità di pagamento simile a quella che ha portato a Torino Manuel Locatelli, ovvero un prestito di due anni con obbligo di riscatto. Ma non finisce qui, poiché ci sono altri due giocatori finiti nell’orbita bianconera: trattasi dei centrocampisti Davide Frattesi e Hamed Junior Traorè. Il primo è una mezzala d’inserimento che sarebbe gradita molto da Massimiliano Allegri e il cui prezzo di mercato si aggira intorno a 20 milioni di euro. Per quanto riguarda l’ivoriano, invece, potrebbe essere una valida pedina qualora Allegri dovesse confermare il 4-2-3-1, abile nel giocare sulla trequarti offensiva e dimostratosi, partita dopo partita, particolarmente efficace sia nel finalizzare le azioni da gol che nel fornire preziosi assist ai propri compagni.

Il calciomercato estivo comincia a tessere le sue prime e infinite trame.

About Eleonora Francini

Leggi anche

MERCATO, Sfida Milan-Juventus per il talento del River Plate

Entrambe le società nutrono un forte interesse per questo centrocampista DUELLO. Stando a quanto riporta …