GAZZETTA, La firma di CR7

Il re delle finali ha messo la sua firma anche ieri sera, decidendo con il suo goal una partita molto tattica. CR7 è abituato a giocare e, soprattutto, a vincere le finali e ieri sera lo ha dimostrato, conquistando la sua ventesima finale su trenta disputate in carriera.

La Juve conquista la 9° Supercoppa Italiana della sua storia, il 18° trofeo del decennio trionfale che ha visto i bianconeri dominare in Italia. Pirlo mette in bacheca il primo titolo della sua carriera di allenatore, una vittoria che aumenta stima e fiducia sia del tecnico, sia della Juventus tutta.

Buona la tenuta difensiva contro la tecnica degli attaccanti del Napoli, la manovra a centrocampo è stata molto più fluida e meno imballata della partita contro l’Inter, citazione anche per Szczesny, autore di due miracoli che hanno mantenuto la porta bianconera inviolata.

Il primo confronto da tecnici tra Pirlo e Gattuso lo porta a casa l’allenatore bianconero, in attesa della rivincita in campionato prevista il 13 febbraio.

About Redazione

Leggi anche

BONUCCI, Arriva lo striscione dei tifosi interisti contro di lui

Dopo l’episodio avvenuto nella partita di Supercoppa, i supporters nerazzurri si sono scagliati contro il …