GAZZETTA, La sola via Juve: vincerle tutte

Con 12 vittorie la Juventus andrebbe a quota 91: solitamente con quei punti si vince il tricolore

L’UNICA STRADA – Per la Juventus di Andrea Pirlo, l’unico modo per arrivare allo scudetto è vincere tutte le partite. Il margine di errore è minimo, se non azzerato completamente. L’Inter capolista sembra viaggiare spedita verso il tricolore, ma la vecchia signora vuole arrivare al decimo trionfo consecutivo e ha alcuni assi nella manica da tirare fuori.

DNA DEI SENATORI – L’ossatura dell’organico bianconero è formata da gente esperta, ma soprattutto abituata a vincere e ad uscire da situazioni complicate a testa alta: Buffon, Bonucci, Chiellini e Ronaldo possono dare quel contributo di esperienza necessario per andare avanti fino alla fine. Per informazioni chiedere a CR7 dopo la partita di Cagliari.

VANTAGGIO CHAMPIONS – Se è vero che la delusione Champions League ha fortemente demoralizzato l’ambiente, è anche vero che la Juve può preparare ogni partita di campionato in assoluta serenità, senza impegni europei infrasettimanali che tolgono energie fisiche e mentali.

LE ALI E IL RIENTRO – Le certezze in casa bianconera arrivano dalle ali: il contributo di Cuadrado e quello di Chiesa sono elementi imprescindibili per questa squadra. Il colombiano ha raggiunto quota 13 assist in stagione, mentre la stagione di Chiesa è impreziosita da 12 centri e 10 assist. Il ‘nuovo acquisto’ alla Continassa potrebbe essere Paulo Dybala, pronto al rientro dopo un dolore al ginocchio che lo tiene fuori dal 10 gennaio. Classe, tecnica, fantasia e voglia di rivalsa. Paulo può svoltare la stagione bianconera, Pirlo se lo augura con tutto il cuore.

About Redazione

Leggi anche

RUMMENIGGE: “Dybala talento formidabile. Su Chiellini e Chiesa…”

Le parole dell’ex dirigente del Bayern Monaco. DICHIARAZIONI – Kar-Heinz Rummenigge, ex giocatore e dirigente del …