JUV-INT, IL DESTINO PASSA DA CONTE. LE PROBABILI FORMAZIONI

Centottanta minuti alla fine e la Juventus continua a non avere il propio destino tra le mani, bensì condizionato dai risultati delle rivali. Atalanta, Milan e Napoli, che al momento relegano i bianconeri al quinto posto, fuori dalla Champions, in Europa League. Oggi alle 18 ci sarà la gara della verità, allo Stadium andrà in scena il derby d’Italia contro i campioni in carica che hanno messo fine all’impresa della Vecchia Signora iniziata 10 anni fa proprio dall’ex Antonio Conte, attuale tecnico dell’Inter.

Superfluo dire quanto sia decisiva questa partita, direi almeno quanto drammatica sarebbe, a livello di immagine e di introiti, la mancata qualificazione alla più ambita coppa europea di pallone. Pirlo e i suoi ragazzi sono chiamati ad una prestazione maiuscola sotto tutti i punti di vista. Conterà soltanto la vittoria, i 3 punti, anche se potrebbero non bastare qualora almeno una delle rivali non facesse un piccolo passo falso. Non dimentichiamoci però che domenica alle 12:30 il Napoli sarà di scena a Firenze (terreno di gioco mai banale e scontato) e che l’ultima giornata vede il Milan ospite dell’Atalanta.

Probabili formazioni

In casa Juve dovrebbe ancora esserci spazio per il 4-4-2 compatto con Danilo, de Ligt, Chiellini e Sandro in difesa, a centrocampo Cuadrado e Chiesa sulle corsie esterne, Rabiot e Bentancur nel mezzo. In attacco Cristiano Ronaldo potrebbe essere affiancato dall’argentino Dybala a formare la coppia da 200 gol in bianconero.

In casa Inter spazio ai titolari e al 3-5-2 classico. Skriniar, de Vrij e Bastoni davanti ad HandanovicBrozovic in regia a centrocampo con Barella ed Eriksen ai fianchi, sulle fasce Hakimi e Perisic. In avanti Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.

About Gianmarco Fusi

Leggi anche

BUFFON: “Ho offerte da squadre che giocano in Champions. In 2-3 giorni deciderò il mio futuro”

Le parole dell’ormai ex portiere della Juventus BUFFON – ‘Sky Sport‘ è riuscita ad intervistare …