LIVE MBN, Sassuolo-Juventus 1-2. Rivivi con noi le emozioni del match.

AMMONITI: Maxime Lopez, Scamacca (S), De Sciglio (J), Kean (J)
ESPULSI:
MARCATORI: 38′ Raspadori (S), 44′ Dybala (J)
, 88′ Kean (J)

FINE PARTITA – Vittoria in rimonta dei bianconeri al Mapei Stadium. Punti pesanti per la Juve che ha sofferto molto, giocando di rimessa ma ha colpito l’avversario nei momenti decisivi. Dybala prima e Kean allo scadere del primo e del secondo tempo, i protagonisti in zona gol dopo il vantaggio di Raspadori. Questi 3 punti chiudono il discorso quarto posto e rilanciano i bianconeri che mettono pressione sul Napoli lontano solo un punto al terzo posto della classifica.

90+3 – Chiellini libera su cross teso di Kyriakopoulos, mancano pochissimi secondi

90’+3 – Kean guadagna un’importante punizione. Manca solo un minuto.

90’+1 – Defrel prova a seminare il panico all’interno dell’area di rigore della Juventus, conclusione respinta dalla retroguardia bianconera.

90′ – Quattro minuti di recupero con la Juventus che ha colpito a freddo il Sassuolo.

88′ – JUVENTUS IN VANTAGGIO! MOISE KEAN! Gol da attaccante puro per Kean, veloce a girarsi sulla marcatura di Chiriches e batte Consigli non impeccabile. Grande gioia per l’attaccante bianconero che si toglie la maglia nell’esultanza.

87′ – Entra il giovane Fabio Miretti alla seconda presenza stagionale, esce un buon Federico Bernardeschi.

86′ – Sono pronti altri cambi per i minuti finali del match.

84′ – Conclusione molto potente di Rabiot al termine di un coast to coast: Consigli blocca.

83′Kean riesce ad anticipare Chiriches e ad autolanciarsi ma il pallone viene raccolto da Consigli.

81′ – Altro cross sempre dalla sinistra di Muldur che trova lo stacco di Frattesi sul primo palo. Palla fuori.

79′ – Buon cross di De Sciglio per Vlahovic che svetta. Ottimo anticipo di Chiriches che riesce ad evitare il pericolo.

78′ – Prime sostituzioni per il Sassuolo: esce Traorè, il vincitore del nostro contest lascia il campo per Djuricic. Esce anche Berardi, rilevato da Defrel.

77′ – Zakaria cerca Vlahovic con un pallone molto potente. Non riesce nello stop il serbo che si dispera. Juve che sta un po’ pagando la mancanza di geometrie in mezzo al campo.

75′ – Ultimi 15 minuti di gioco: ancora nessun cambio per Alessio Dionisi con la sua squadra che ora sembra un po’ stanca.

72′ – OCCASIONE JUVE! De Sciglio crossa dall’altezza della bandierina; Kean irrompe dalle retrovie e anticipa Chiriches e per poco non trova la deviazione vincente con Consigli che ha un buon riflesso.

70′ – Non si è ancora visto in area di rigore Vlahovic, mentre Chiellini è entrato con la solita concentrazione che lo contraddistingue.

68′ – Respinta della retroguardia emiliana

68′ – Corner per la Juventus guadagnato da Dusan Vlahovic.

67′ – Terza sostituzione per la Juventus. Moise Kean rileva Alvaro Morata: un po’ in ombra lo spagnolo questa sera.

65′ – I neroverdi continuano a comandare le operazioni con la Juventus che difende bassa.

63′ – Pronto ad entrare anche Kean che rileverà Morata. Allegri si appresta a cambiare tutto l’attacco.

61′ – AMMONITO DE SCIGLIO. Intervento molto deciso di Mattia De Sciglio che si prende il giallo per fallo su Kyriakopoulos.

60′ – OCCASIONE JUVE, Morata si gira in un fazzoletto e cerca il secondo palo con il destro: palla fuori di poco.

59′ – Bella giocata di Bernardeschi che in ripiegamento salta Traorè prima e Scamacca poi. Fallo subito dall’esterno offensivo che vorrebbe il secondo giallo per Scamacca: Maresca lo ignora.

57′ – Traorè scappa via a De Sciglio, cross teso in mezzo allontanato da Chiellini che mette in corner.

56′ – Ancora Sassuolo pericoloso: Raspadori imbuca per Scamacca che non riesce a controllare il pallone in velocità.

54′ – Sostituzioni per la Juventus: fuori Rugani e Dybala, dentro Chiellini e Vlahovic.

53′ – Primi cambi in arrivo per la Juventus. Sono pronti Chiellini e Vlahovic che entreranno a breve.

52′ – Bel cross di Frattesi ancora pericoloso sulla sinistra. Pallone respinto dalla difesa ma il Sassuolo è pericolosissimo sull’out mancino.

49′ – AMMONITO SCAMACCA. Ancora Muldur calcia in diagonale, respinta centrale di Szczesny sulla quale Scamacca cerca la deviazione col braccio. Giallo ineccepibile.

48′ – OCCASIONE JUVE! Grandissima prodezza di Consigli sul colpo di testa di Morata sul primo palo. Che parata di Consigli!

47′ – De Sciglio raggiunge il fondo del campo per crossare. Kyriakopoulos devia il pallone in corner.

46′ – Muldur raccoglie il pallone da Raspadori e prova un fendente in diagonale: palla larga.

46′ – Partiti con gli stessi 22 che hanno offerto uno spettacolo gradevole nella prima frazione.

RIPRESA – Tornano le squadre sul terreno di gioco, tra pochissimo al via il secondo tempo.

45’+1 – FINE PRIMO TEMPO! Dybala proprio allo scadere del primo tempo sveglia una brutta Juventus. Ottimo Sassuolo che ha creato molto ed ha trovato il vantaggio con un bel gol di Raspadori. Dal nulla il pareggio della Joya che manda le squadre all’intervallo col risultato in parità: 1-1 al Mapei

45′ – Giallo per Lopez per proteste dopo il gol di Dybala

44′ – PAREGGIO DELLA JUVE: PAULO DYBALA! La Joya libera il mancino e buca Consigli su assistenza di Zakaria.

43′ – Juve troppo bassa, ha fatto troppo poco in questa prima frazione: si scalda Vlahovic.

41′ – Vantaggio meritato del Sassuolo che ha creato molto e ha sbloccato il match con una grande azione.

38′ – RASPADORI! SASSUOLO AVANTI! Grande azione del Sassuolo che trova il gol del vantaggio con la combinazione tra Berardi e Raspadori, che libera al tiro quest’ultimo che buca Szczesny con un tiro potente sul primo palo.

36′ – Ancora il Sassuolo con Frattesi che cerca il tiro a giro col mancino: blocca Szczesny che sta avendo il suo bel da fare in questo primo tempo.

35′ – Juventus che lascia il pallino del gioco al Sassuolo e prova a colpire in contropiede.

33′ – OCCASIONE SASSUOLO! Il Sassuolo sfonda sulla sinistra con Muldur che scarica per Scamacca. Bolide in diagonale dell’ex attaccante del Genoa respinto con un bell’intervento da Szczesny.

31′ – Bernardeschi cerca nuovamente Dybala in area di rigore. Chiude Ayhan in corner. Buona fin qui la prova dell’ex Fiorentina che sembra in buone condizioni fisiche.

30′ – Frattesi si libera bene dell’avversario e tira con l’esterno. Brutta la conclusione del centrocampista scuola Roma che non trova la porta.

28′ – Bel momento del match: può succedere qualcosa in entrambe le aree di rigore.

26′ – OCCASIONE JUVE! Bernardeschi scappa sul fondo e trova Dybala che arriva in corsa e calcia! Deviazione della difesa emiliana che se la cava ma ottima chance per i bianconeri.

25′ – Berardi dal limite lascia partire un destro potente!! Szczesny si rifugia in corner: altra occasione per i neroverdi!

24′ – Bernardeschi lascia la Juve momentaneamento in 10 per un colpo subito all’altezza del gluteo.

22′ – Ottimo intervento di Rabiot che sradica il pallone dai piedi di Raspadori che era in ottima posizione.

21′ – Cambio gioco di Berardi per Traorè che prova a mettere sul fondo ma trova l’opposizione di De Sciglio. Clienti molto scomodi i brevilinei giocatori sulla trequarti del Sassuolo..

18′ – Grande pressione del Sassuolo che si sta rendendo pericoloso con le combinazioni dei suoi giocatori offensivi. Si difende la Juve!

16′ – OCCASIONE SASSUOLO! Frattesi svetta da corner sul primo palo! Pallone alto di poco ma è un’altra buona chance per i neroverdi.

15′ – Frattesi scappa via sul mancino e cerca l’assist per Scamacca a centro area: bravo Rugani ad uscire con i tempi giusti e a rifugiarsi in angolo.

13′ – Potenziale occasione della Juve! Morata strappa regolarmente il pallone a Muldur e serve un bel pallone a Dybala a centro area. La Joya però non riesce a liberare il suo delizioso mancino che viene respinto da Ayhan.

12′ – Fuorigioco di rientro di Morata che si fa sorprendere dalla difesa molto alta degli uomini di Dionisi.

9′ – OCCASIONE SASSUOLO! Gran bella giocata di Raspadori che libera il suo destro dal limite dell’area: fuori di poco! Prima occasione da gol della partita

8′ – Il Sassuolo prova ad insistere sulla sinistra, con l’asse Muldur-Berardi che lavora molto per creare superiorità numerica.

7′ – Prova Morata con l’interno…..palla alta ma prima conclusione della Juve verso la porta del Sassuolo.

6′ – Ottima protezione del pallone di Morata che subisce l’intervento falloso di Chiriches. Calcio di punizione sui 23m per la Juventus!

4′ – Frattesi supera in velocità Alex Sandro sull’out mancini ma l’arbitro interrompe la corsa dell’ex calciatore del Monza che ha commesso fallo sul terzino brasiliano.

3′ – Buon ritmo in avvio con entrambe le squadre che provano a velocizzare la manovra negli ultimi 25m.

1′ – Pronti, via e gioco fermo per un brutto intervento di Alex Sandro su Berardi: qualche problema per il giocatore della nazionale, molto dolorante.

0′ – Fischio d’inizio al Mapei: è iniziato il match!

SORTEGGIO – Juventus con la tenuta da trasferta che attaccherà da sinistra verso destra. Il Sassuolo con la tenuta neroverde tradizionale, attaccherà da sinistra a destra.

CI SIAMO! – Risuona l’inno della Serie A al Mapei Stadium, le squadre sono in campo ed è tutto pronto per l’inizio del match!

PREPARTITA – Le parole di Leo Bonucci, intercettato dalle telecamere di Sky Sport nel prepartita del Mapei:

I NEROVERDI – In casa Sassuolo fa notizia l’esclusione di Gianmarco Ferrari dall’11 titolare: spazio a Ayhan al fianco di Chiriches al centro della difesa di Alessio Dionisi

I BIANCONERI – Ecco tutte le scelte quasi obbligate di Massimiliano Allegri:

FORMAZIONI – Confermate le ultimissime di formazione, nella Juventus fuori De Ligt e Vlahovic: spazio a Rugani e non Chiellini, e Morata che torna a fare il riferimento centrale. Danilo stringe i denti e gioca in mezzo al campo.

L’ARRIVO DELLE SQUADRE – Ci avviciniamo al fischio d’inizio del match con qualche novità in formazione. In attesa delle formazioni ufficiali, le squadre hanno raggiunto lo stadio in quel di Reggio Emilia!

MONDAY NIGHT – Buonasera a tutti i lettori di Mondobianconero, entriamo in clima partita con l’arrivo delle squadre al Mapei Stadium. Manca solo un’oretta al fischio d’inizio del match tra Sassuolo e Juventus!

LA DIRETTA – Amiche e amici di Mondobianconero, benvenuti ad una nuova cronaca testuale. Seguiremo Sassuolo-Juventus, posticipo della 34^ giornata di Serie A Tim. I bianconeri arrivano al Mapei Stadium con l’obiettivo dei tre punti per assestare il colpo decisivo alla corsa al quarto posto. Aggiornamenti dalle 19,00!

About Francesco Barbaro

Leggi anche

SERIE A, Il Milan è campione d’Italia. Il tricolore torna ai rossoneri dopo 11 anni

Il 3-0 a Sassuolo regala alla squadra di Pioli la conquista del titolo SUL TETTO. …