MERCATO, La Juve disposta a sacrificare il brasiliano per un giocatore del Lione

E’ già tempo di mercato per la Juventus che, vista la figuraccia in Europa, pensa già al prossimo anno. I bianconeri sono disposti ad uno scambio alla pari con il Lione, sacrificando Douglas Costa per accogliere Aouar

SOLO SCAMBI – Stando a quanto riferisce Tuttosport, la Juventus pensa già al prossimo mercato estivo. In modo particolare, si concentrerà sui quei giocatori mandati in prestito e che sono in coda a questa stagione. Secondo il quotidiano torinese infatti, ci sarà una vera e propria “piazza pulita” di tutti quegli elementi che in bianconero non hanno futuro garantito e che possono essere rigirati per agevolare operazioni di mercato. La Juve, infatti, cercherà di spendere quanto meno possibile e, perciò, tenterà la via dello scambio low-cost. Tra i nomi in lista delle prossime uscite, c’è quello di Douglas Costa. Il brasiliano ha un contratto fino al 2022 e uno stipendio da oltre 7 milioni, bonus compresi. Troppi per le casse bianconere, sovraccaricate dagli ingaggi dei parametri zero e dai 31 milioni di euro percepiti da Cristiano Ronaldo. Per ovviare a questo problema, la Juve sarebbe disposta a uno scambio alla pari con un giocatore del Lione: Houssem Aouar.

MERCATO IN ENTRATA – Aldilà di Douglas Costa, difficilmente gli altri giocatori mandati in prestito potranno essere inseriti in qualche trattativa. Difatti, c’è ancora Daniele Rugani al Cagliari, Mattia De Sciglio allo stesso Lione e Marko Pjaca al Genoa. Per quanto riguarda il mercato in entrata, i tentacoli Juventus si muovono in direzione della Spagna: Alexander Isak, classe ’99 attualmente in forza al Real Sociedad, e Youssef En-Nesyri, classe ’97 in forza al Siviglia. Ma non solo loro due, infatti ci sono altri due nomi sul taccuino di Paratici: Jesus Vazquez e Julian Araujo, entrambi terzini molto giovani (uno classe 2003, l’altro 2001) in forza rispettivamente al Valencia e al Los Angeles Galaxy.

About Redazione

Leggi anche

DALLA GERMANIA, Arriva l’ipotesi di uno scambio Pavard-Arthur

La Juventus sarebbe interessata al terzino destro del Bayern Monaco che, dal canto suo, non …