MERCATO, Paratici verso la Roma?

Il giornalista Di Giovanbattista in un’intervista a Radio Radio ha rivelato un’indiscrezione di mercato che ha destato un grosso clamore mediatico: “Secondo me Paratici sarà il nuovo direttore sportivo della Roma, il dirigente bianconero non è mai uscito dai radar giallorossi”.

Come noto da cronache di mercato, infatti, Paratici era stato accostato alla Roma già ad agosto, con l’ufficializzazione del passaggio di proprietà da Pallotta a Fredkin. Tra le altre cose, il DS bianconero è legato da una profonda amicizia con Guido Fienga, un fattore che potrebbe essere decisivo per il suo arrivo a Roma.

Attualmente Paratici ha un contratto con la Juventus fino a giugno 2021 ma non è l’unico in scadenza in bianconero. Anche Federico Cherubini potrebbe liberarsi la prossima stagione, ma lo stesso Andrea Agnelli nelle ultime settimane ha dichiarato che il prolungamento di contratto per i dirigenti bianconeri arriverà in primavera. Nonostante questa conferma, però, grossi dubbi rimangono sul fatto che Paratici possa rimanere a Torino nelle prossime stagioni.

Inoltre, ultimamente il dirigente bianconero è stato spesso vittima di attacchi sui social da parte dei tifosi, reo di non aver saputo piazzare gli esuberi della rosa. Infatti, le rescissioni consensuali di Higuain Matuidi insieme alla difficoltà nel piazzare sul mercato Khedira, rappresentano per molti sostenitori bianconeri l’esempio della poca capacità del DS bianconero di saper vendere.

About Redazione

Leggi anche

EX JUVE, Paratici inizia male la sua avventura inglese

Fabio Paratici non inizia bene la sua avventura inglese. Dopo Fonseca, anche Gattuso rifiuta la …