PAGELLE PORTO – JUVENTUS, CR7 voto 3, disastro difesa. La maledizione del primo ottavo si ripete

Per i primi 60 minuti tutta la squadra gioca da 4. L’ingresso di Morata e il calo fisico del Porto portano la Juve a contenere i problemi con un bel gol di Chiesa. Sul finale un rigore netto negato a Ronaldo, ma diciamola tutta, la Juve non meritava il pareggio per quello che si è visto in campo.

Sczesny 5 Non ha una colpa diretta sui due gol anche se il problema di comunicazione è grande: il portiere deve gridare “uomo” o “spazza” in occasione del primo gol.

Danilo 5 Brutta partita ma la squadra in difesa non gira.

de Ligt 5 Perde di vista gli attaccanti e con tutto il reparto soffre la pressione del Porto. A fine gara gioca zoppicando e questa è un’altra brutta notizia.

Chiellini 5 La difesa non brilla e il capitano va ampiamente in confusione. Chiede il cambio per un risentimento muscolare. E’ emergenza difensori.

dal 35′ Demiral 5 Entra a freddo in una partita difficilissima.

Alex Sandro 5 Non garantisce la spinta che di solito dà Cuadrado

Chiesa 6 Il migliore in campo. Si fa trovare pronto al momento giusto.

Bentancur 4 A certi livelli questi errori sono imperdonabili, condizionano ampiamente la psicologia del giocatore e “lasciano” la squadra in dieci.

Rabiot 6 Con Chiesa il migliore in campo, pregevole l’assist in occasione del 2 – 1.

McKennie 4 Non pervenuto. La testa sarà in America?

dal 64′ Morata 6 Cambia la partita e diventa il punto di riferimento della Juventus in attacco. L’ingresso di Alvaro Morata ha dato maggiore brio alla Juventus. I bianconeri si propongono con maggiore continuità negli ultimi venti metri avversari.

Rileggi il LIVE DI MBN PORTO _ JUVENTUS

Kulusevski 4 Non pervenuto. L’impressione è che il problema sia caratteriale, i compagni ad un certo punto della gara smettono di passargli la palla.

dal 77′ Ramsey SV

Ronaldo 3 Non pervenuto e inesistente. Il campione che tutti conosciamo deve prendere la squadra e trascinarla moralmente.

About Luca Russo

Leggi anche

MERCATO, Ronaldo avrebbe scelto il colpo in difesa

Il portoghese vuole una squadra competitiva per restare alla Juventus e avrebbe individuato il profilo …