PINSOGLIO: “Il ruolo del terzo portiere è particolare. Sprono sempre i miei compagni. Ronaldo? Un grande amico”

Le parole di Carlo Pinsoglio in diretta Twitch

LE PAROLECarlo Pinsoglio, terzo portiere della Juventus, ha parlato in diretta Twitch con i ragazzi degli “Autogol“. Tra i tanti temi trattati, quello sulla figura del terzo portiere e l’amicizia nata con Cristiano Ronaldo. Di seguito, alcune delle sue parole:

Sul ruolo del terzo portiere:

“È un ruolo importante e molto particolare, perchè devi star dietro a tutto a 360 gradi. Devi essere a disposizione sempre della squadra. Penso di essere apprezzato dai miei compagni di squadra anche per questo motivo”

Tifavi la Juventus da piccolo?

“Sono nato a Moncalieri, un comune nei dintorni di Torino, e ho sempre fatto il tifo per la Juventus”

La partita più bella:

“Ce ne sono tante. Sicuramente in Champions League la più bella che ho vissuto è quella contro l’Atletico Madrid, Cristiano volava sopra la nuvola speedy…”

Su Ronaldo:

“È nato tutto sul campo con le sfide in allenamento e altre cose divertenti. Siamo amici ed è una persona piacevole con cui passare il tempo. Non avrei mai detto che fosse così perché è sempre Cristiano. Inizialmente lo guardavo intimorito…”

Su Chiellini:

“È sempre concentrato, ma quando c’è da scherzare e ridere lo fa sempre. Quando io e Szczesny lo prendiamo in giro spesso gli diciamo: ‘Giorgio, il calcio è la tua vita’, lui risponde: ‘Sì, il calcio è la mia vita’”.

About Redazione

Leggi anche

FOTO-SOCIAL, L’appuntamento di questa sera

I social della Juventus ricordano l’appuntamento dell’Allianz Stadium. Alle 20.45 andrà in scena Juve-Roma, una …