Le parole dell’allenatore bianconero al termine di Juventus – Milan
TORINO – E’ da poco terminata la sfida di Serie A dell’Allianz Stadium tra Juventus e Milan.
Nel postpartita di Dazn, ha parlato come di consueto Massimiliano Allegri che ha commentato la sconfitta dei bianconeri subita a causa del gol di Giroud.
Ecco le parole del tecnico juventino:
Sull’orgoglio della squadra –
“Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi perché hanno fatto una stagione importante che dobbiamo chiudere con onore ad Udine. Una stagione cosi’ non la auguro a nessuno. Stasera credo non ci sia da parlare di niente, abbiamo fatto quello che possiamo fare. E’ stata una stagione anonima, ma la Juventus ha fatto 69 punti e non parliamo di quello che è successo in campo”.
Sulle energie mentali che mancano:
“Le energie le abbiamo finite a Siviglia, la stagione è finita li. Stasera abbiamo fatto anche bene, abbiamo sbagliato sulla marcatura su un cross e Giroud ha fatto un gol straordinario. Parlare della partita di stasera non ha senso, è stata un’annata veramente anomala. Ringrazio i ragazzi per tutto quello che hanno fatto, bisogna essere orgogliosi perché le Juventus ha fatto 69 punti e nonostante tutto saremmo ancora dentro la Champions”.
Esigenza in vista del prossimo anno –
“In questo momento devo solo riposare, prima stacchiamo e meglio è. Bisogna andare ad Udine e cercare di onorare al meglio l’ultima partita. Non è tutto da buttare, si fraintende con i 59 punti e quello che abbiamo fatto in queste ultime partite con il buono che è stato fatto in precedenza. Speriamo prima del 20 Agosto e non ci facciano fare un’altra annata dove siamo impallinati dappertutto”.
Sul motivo perché si confermerebbe –
” Credo che abbiamo fatto un buon lavoro, quest’anno hanno giocato 5 giovani e anche a livello patrimoniale questo va riconosciuto. Quando sono tornato sapevo che sarebbe stato difficile vincere, se avessi voluto vincere sarei andato da altre parti. La Juventus è sempre costruita per vincere ma non è cosi, la Juventus quest’anno deve cercare di rimanere tra le prime 4. In questo momento qui la stagione della Juventus è fallimentare ma è al 3^ posto e ha giocato una semifinale di Europa League e una semifinale di Coppa Italia. A mio avviso sul campo siamo stati anche penalizzati ma ne usciremo fortificati da questa stagione. Delle squadre sono entrate in Champions grazie al fatto che ci hanno tolto 10 punti a noi.”
Su quando potrà vincere la Juve –
“L’ambizione della Juventus è quella di vincere tutti gli anni poi ci sono anche le altre squadre. La Juventus ha fatto un ciclo di 9 anni in cui ha vinto troppo ora sono 3 anni che non vinciamo. Ho ringraziato i ragazzi alla fine della partita, ora dobbiamo chiudere la stagione nel migliore dei modi”