POSTPARTITA, Allegri: “Un punto importante, ma per lo Scudetto siamo fuori: pensiamo al quarto posto”

Il commento a caldo di Massimiliano Allegri nel postpartita di Atalanta – Juventus

BERGAMO – L’analisi di Massimiliano Allegri dopo il pareggio della Juventus raggiunto con Danilo al Gewiss Stadium di Bergamo. Ecco le parole dell’allenatore bianconero raccolte ai microfoni di DAZN:

Sarebbe stato un dispiacere perdere una partita giocata bene tatticamente.
Abbiamo sbagliato delle occasioni da gol. Secondo tempo buono come il primo. Paradossalmente quando dovevamo fare gol noi abbiamo sbagliato il passaggio con Vlahovic e abbiamo subito una ripartenza dalla quale è nato il gol di Malinovskyi. La squadra ci ha creduto fino alla fine e ha raccolto un pareggio meritato.

La prestazione del tridente –

“Buona ma nel primo tempo Rabiot e McKennie aprivano molto gli spazi per le giocate di Dybala e Morata. Abbiamo chiuso delle buone triangolazioni, c’è stato un momento dove ci siamo ammucchiati troppo e non abbiamo sfruttato l’ampiezza del campo. Oggi è stata una buona partita da parte di tutti ed è stata anche piacevole dalla panchina. E’ un punto importante, ci tenevamo a vincere ma abbiamo allungato la striscia positiva”

Addio speranze Scudetto

“Era ufficiale anche prima di questa partita. Troppi punti da recuperare su 3 squadre poi devi sempre vincere. Era impossibile: noi pensiamo al quarto posto. Quando la palla è buona per fare gol non dobbiamo sbagliare l’ultimo passaggio: su questo dobbiamo migliorare. “

Zakaria?

“Ha giocato due partite consecutive poi ho visto McKennie che stava molto bene. Ha fatto una buona partita ed ho preferito far giocare uno più fresco. Sia McKennie che Rabiot hanno fatto una buona partita.”

Favorita per lo Scudetto –

“Secondo me vince l’Inter, lo dico da Settembre. Come dice Spalletti, è la squadra più forte. Sono più forti di noi che abbiamo perso troppi punti nel girone d’andata.”

About Redazione

Leggi anche

CUCCHI: “Allegri? Non gli si può chiedere di fare il Guardiola. Dybala? Errore suo e della società”

Le parole del giornalista ai microfoni di ‘TMW Radio’ INTERVISTA – La redazione di ‘TMW …