POSTPARTITA, Dionisi: “Una squadra meritava di vincere e l’altra ha vinto”

Le sue parole al termine di Sassuolo-Juventus

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di Dazn, Alessio Dionisi parla nel dopo partita di Sassuolo-Juventus. Di seguito, le sue parole.

Sulla gara:

“È mancato solo il risultato, un po’ di rammarico c’è per il primo gol che ha cambiato le sorti di una partita che ci vedeva attaccare. Una squadra meritava di vincere e l’altra ha vinto, ma siamo abituati a vedere una Juve che capitalizza così tanto. Perdere così fa male”

Sugli obiettivi:

“Il gioco valorizza i giocatori, ma giochiamo per vincere e non per fare solo spettacolo. In tutto questo i risultati si vedono, perché se si parla dei nostri ragazzi vuol dire che si sta facendo bene. Giochiamo per raggiungere i risultati, non dimentichiamoci che questa era una stagione di ripartenza e non era scontato. Ma non è finita, vogliamo migliorare la nostra classifica”

Su Maxime Lopez:

“Sta facendo bene lui come tutti gli altri, c’è una squadra che deve mettere nelle condizioni il singolo. Quest’anno è il nostro regista, mentre Frattesi è più un giocatore che partecipa alla manovra offensiva. È da grande squadra? Non spetta a me dirlo, poi me lo portano via”

Sui tre giocatori in doppia cifra:

“Noi prendiamo ancora tanti gol perchè sacrifichiamo un po’ dietro per giocare con quattro attaccanti. I difensori devono difendere in parità numerica, ma è un rischio che vogliamo correre quello di giocare con quattro attaccanti. Quindi merito ai ragazzi. I numeri ripagano il lavoro che si sta facendo, poi speriamo di fare anche qualche punto”

Sulla strategia:

“Le squadre più importanti contro di noi se la giocano a viso aperto, e questo ci permette di creare di più. Questa disponibilità la devono dare tutti. Le squadre del nostro livello o di livello inferiore giocano un po’ di più quasi per speculare contro di noi. Ognuno cerca di ottenere il risultato come può. Noi dobbiamo migliorare e crescere da questo punto di vista”

About Redazione

Leggi anche

DIONISI: “Con la Juventus abbiamo perso immeritatamente”

L’intervista all’allenatore del Sassuolo della ‘Gazzetta dello Sport’ INTERVISTA – Tra 4 giorni gli occhi …