POSTPARTITA, Liverani: “Eravamo stanchi, ma se Kucka segna quel gol…”

PARMA-JUVENTUS- Difficile da commentare la gara per Fabio Liverani. I suoi hanno incassato un sonoro 4 a 0 difficile da digerire. Ecco le sue parole nel post partita:

Abbiamo avuto la prima occasione con miracolo fortunoso di Buffon su tiro di Kucka. Quando giochi con le squadre così devi realizzare il 100% di quello che crei. Eravamo alla terza partita in una settimana e l’uno-due ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo ritrovare le forze. Dobbiamo cercare di fare gol quando creiamo le occasioni.

Sul gol di Kulusevski non abbiamo marcato alle spalle. C’è stata una disattenzione, eravamo messi bene come linea. Queste squadre non ti perdonano e poi diventa ancora più in salita. È un dazio che paghiamo, abbiamo la fortuna di giocare di nuovo martedì. La Juve non era la squadra più adatta da affrontare con questo calo energetico.

Gol subiti su cross o calci inattivi; giocando a uomo il concetto deve essere più di ferocia. È una questione di cattiveria e attenzione. Se perdo la marcatura perché guardo la palla vado in fatica. L’obiettivo è quella di non farla prendere al tuo avversario. Oggi eravamo più scarichi fisicamente e mentalmente. Se avessimo trovato il vantaggio con Kucka…

Inglese ha avuto il Covid e un problema muscolare. Sta crescendo di condizione ma non era in grado di fare due partite consecutive da 70-80 minuti. Se lo portiamo a una fatica esagerata rischiamo di perderlo di nuovo

Da Genova la squadra ha avuto una grande crescita, abbiamo fatto fatica a fare qualche gol. Dobbiamo lavorarci. Oggi c’è stato un appannamento. Martedì vogliamo riprendere il nostro cammino di risultati e prestazioni.

About Redazione

Leggi anche

POST PARTITA, Pirlo: “Devo continuare ad attuare il calcio che ho in testa. Per ora mi do un 6”

Le parole del tecnico bianconero ai microfoni di Sky nel post partita di Juve-Genoa: “Abbiamo …