L’attaccante francese del Sassuolo è una delle rivelazioni del campionato
L’AVVERSARIO – Naviga in acque tranquille il Sassuolo di Alessio Dionisi che nel tardo pomeriggio sfiderà la Juventus a Reggio Emilia.
Ha cambiato uomini ma non identità la squadra emiliana che rispetto alla scorsa stagione ha perso Raspadori, Traoré e Scamacca sostituendoli con Laurientè e Pinamonti. Peserà in campo l’assenza di Domenico Berardi, capitano e uomo simbolo degli emiliani che non sarà della partita ma i neroverdi sono una squadra temibile sia per atteggiamento sia per valori tecnici superiori alla media.
Rispetto al Sassuolo della scorsa stagione, i ragazzi di Dionisi giocano in maniera più verticale, amano controllare il pallone a centrocampo con la qualità di Maxime Lopez e poi cercare direttamente le punte che possono creare superiorità numerica.
Come rimarcato dal focus tattico di Tuttosport, oltre all’ex Marsiglia sono da tenere d’occhio gli inserimenti di Davide Frattesi e la capacità di Matheus Enrique di giocare negli spazi e di rifinire per i compagni. Il pericolo numero uno però è Armand Laurientè che con 7 gol e 6 assist è un calciatore imprevedibile che può saltare l’uomo in qualsiasi momento. L’attaccante francese ex Lorient, sarà l’osservato speciale e verrà aiutato da Andrea Pinamonti e probabilmente da Gregoire Defrel chiamato nel difficile compito di sostituire Domenico Berardi.