RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – ‘Zaniolo assist a Vlahovic‘ titola l’edizione odierna del quotidiano torinese. Serve un uomo che possa attivare l’attaccante serbo ed ecco che il trequartista della Roma diventa un’opzione di mercato più che appetibile. Oltre a lui, priorità al regista e al terzino sinistro nel prossimo calciomercato.

In taglio alto la battuta d’arresto del Milan che sbatte sul muro del Bologna e porta a casa uno 0-0 che accorcia le distanze tra i rossoneri, il Napoli e l’Inter. Super Skorupski e una prova coraggiosa dei felsinei fermano Pioli a San Siro.

Di spalla il presidente del Torino Urbano Cairo e la Giunta di Torino per la questione stadio Filadelfia: delibera ufficiale del governo per iniziare i lavori del mitico stadio granata. Continuando più in basso la Champions League con le sfide BenficaLiverpool e Manchester CityAtletico Madrid.

In taglio basso, sulla sinistra, la Moto GP e le parole di Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia: “adesso siamo tra i grandi, abbiamo un anno per crescere e consolidarci“. Sempre in basso, sulla destra, le parole e i sogni mondiali del talento del nuoto italiano, ovvero Thomas Ceccon: “ho obiettivi chiari in testa“.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ dedica il titolo della prima pagina al Milan, fermato a San Siro dal Bologna sullo 0-0: “scudetto che botte“. Pioli amaro: “fatti 33 tiri, occasione sprecata“. Napoli che si porta a -1, Inter a -4 con una gara da recuperare. Sempre in primo piano il presidente nerazzurro Steven Zhang: grande gioia negli spogliatoi dell’Allianz Stadium e ora non vuole più lasciare il club.

In taglio alto, sulla sinistra, il figlio di Aurelio De Laurentiis, ovvero Luigi, viene intervistato dal giornale dopo la promozione in Serie B ottenuta dal suo Bari a Latina.

Di fondo il Napoli e l’artefice della grande annata partenopea, ovvero l’allenatore Luciano Spalletti: “punizioni, schemi e trucchetti, così fa cantare Napoli“.

In taglio basso la Juventus e le possibili strategie per il calciomercato estivo, in modo da ripartire al ‘Max’: Zaniolo e Di Marìa per affiancare Vlahovic. Intanto Bonucci e Chiellini sono stati interrogati per 6 ore dalla Procura in merito all’inchiesta sul ‘patto degli stipendi‘.

CORRIERE DELLO SPORT – ‘All’ultimo respiro‘ il titolo scelto dal quotidiano romano per raccontare il pareggio a reti bianche del Milan contro il Bologna e l’entrata nel vivo della lotta scudetto tra i rossoneri, il Napoli e l’Inter. Diavolo in testa a una sola lunghezza dai partenopei, mentre l’Inter accorcia le distanze a -4 (con una partita in meno). Pioli chiosa: “ci è mancato solo il gol”, Mihajlovic applaude i suoi dall’ospedale.

In taglio alto il Napoli con il presidente De Laurentiis che fissa il prezzo del suo centravanti Victor Osimhen: servono 120 milioni per strapparlo al club azzurro, Manchester United e Arsenal alla finestra.

Di fondo l’Inter e l’accordo tra Steven Zhang e Simone Inzaghi per continuare insieme verso l’obiettivo scudetto: abbraccio finale e festa nello spogliatoio nel post-gara contro la Juventus.

In taglio basso la Champions League che ritorna con le sfide dei quarti di finale: BenficaLiverpool e Manchester CityAtletico Madrid. Grandi favorite le due squadre inglesi che domenica si affronteranno per il match che può valere lo scudetto.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano è presentata l’intervista esclusiva a …