RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il giornale del direttore Jacobelli dedica la prima pagina all’addio di Cesare Prandelli dalla panchina della Fiorentina, con un editoriale del direttore sull’ex tecnico della nazionale. Accanto, sulla sinistra, l’Italia under 21 si appresta a iniziare il suo cammino all’Europeo nella prima partita del girone con la Repubblica Ceca. Appuntamento su Rai 2 alle 18. Sempre al centro, ma sulla parte destra, il conduttore Paolo Bonolis fornisce dei consigli di mercato per la sua Inter: “Gosens e Belotti per l’Inter.” Leggermente più in basso, il presidente del Torino Urbano Cairo sarebbe alla ricerca di un nuovo direttore generale per la prossima stagione.

In alto, individuato il prossimo capitano della Juventus dopo l’addio al calcio giocato di Giorgio Chiellini: Matthijs De Ligt. Intanto Ronaldo sarà di scena questa sera all’Allianz Stadium con il suo Portogallo per le qualificazioni a Qatar 2022 nel match contro l’Azerbaigian.

In basso, sulla sinistra le ambizioni da podio di Franco Morbidelli in vista dell’esordio stagionale a Losail in Qatar, anche Valentino Rossi fiducioso per la gara. Sempre in basso, verso destra, si parla di volley, con il Monza femminile che vince la CEV Cup battendo in finale il Galatasaray.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ pone in primo piano la questione rinnovo di contratto per Gianluigi Donnarumma: il Milan offre 8 milioni a stagione, ma Raiola tace e la trattativa non decolla. Le alternative al portiere della nazionale sarebbero Gollini, Musso e Maignan.

In alto, sulla sinistra la statistica riguardante Antonio Conte e le ultime giornate di campionato: “nessuno sprinta come lui”. Sempre in alto, sulla destra, l’indiscrezione spagnola sulla volontà di Cristiano Ronaldo di tornare al Real Madrid. Leggermente più in basso, l’intervista a Christian Vieri con domande sulla lotta scudetto. Secondo lui, Inter e Milan se la giocheranno fino alla fine, mentre CR7 non darebbe garanzia di vittoria. Pirlo resterà alla Juventus secondo Bobo.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo romano intitola la prima pagina ad alcuni allenatori di Serie A, che potrebbero essere coinvolti in una girandola di mercato, da Gattuso a Sarri, passando per Inzaghi, Allegri, Fonseca e Spalletti: “cambiano tutti”. L’immagine in primo piano riguarda la commovente lettera di dimissioni da parte di Cesare Prandelli da allenatore della Fiorentina: “troppo stress, addio al calcio”. Iachini torna sulla panchina dei toscani.

Sulla destra, Cristiano Ronaldo resta comunque a Torino, perchè la sua nazionale affronterà l’Azerbaigian proprio all’Allianz Stadium nella prima gara dei gironi di qualificazione ai mondiali del 2022. Il ct Santos si affida al suo totem per raggiungere l’obiettivo.

In basso, sulla sinistra lo stallo della questione diritti tv, venerdì si tornerà a votare: servono 14 voti favorevoli per assegnarli. Lunedì scade il bando, in Lega è corsa contro il tempo. Sempre in basso, sulla destra, un’Italia rivalutata grazie ai giovani che hanno aumentato il loro valore e la loro quotazione sul mercato: Kean, Chiesa e Barella su tutti.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Primo piano del quotidiano torinese dedicato a Manuel Locatelli, l’uomo che ha deciso …