RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il principale quotidiano torinese dedica in prima pagina il ritorno alla vittoria della Juventus contro un buon Napoli. A segno, il solito Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala che ritornava da un lungo infortunio. Adesso Pirlo può sorridere e allontana, momentaneamente, la crisi. Poco più in basso, l’augurio di tutta Italia per la AS Roma, in quanto unica italiana a competere in Europa League. Parlando di Europa, non viene a mancare la Champions League: il PSG, con un super Mbappé, stronca il Bayern Monaco per 2-3. Anche il Chelsea abbatte in trasferta il Porto per 0-2.

In basso, la decima vittoria consecutiva dell’Inter contro il Sassuolo, anche se le proteste non mancano: “Irrati non mi è piaciuto”, attacca De Zerbi. Adesso i nerazzurri volano a +11 e con il sogno scudetto che si realizza sempre più.

Di spalla sinistra, si continua a parlare del Covid che colpisce ancora il mondo del calcio: dopo Bernardeschi, anche Matteo Pessina e Simone Inzaghi. Con l’atalantino, sono otto i giocatori della nazionale italiana a esser contagiati. Per l’allenatore laziale, invece, isolamento per 14 giorni.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea apre le danze con la decima vittoria di fila dell’Inter targata Antonio Conte. I nerazzurri battono il Sassuolo per 2-1, anche se il modo di giocare non convince molti: “Non piace il gioco? Andremo dall’estetista”, afferma l’ex Chelsea che poi continua dicendo: “Sarebbe bello spodestare la Juventus“.

Proprio di Juve, in taglio alto si parla della vittoria all’Allianz Stadium dei bianconeri sul Napoli. A tenere a galla Pirlo, ci pensano Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

A pié di pagina, si torna a parlare di Europa: la Roma di Fonseca si prepara ad affrontare l’Ajax e si riaffida a Edin Dzeko. Il PSG batte il Bayern per 2-3 e con Mbappé fra i migliori in campo. Il Chelsea supera il Porto per 0-2.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano dedica in prima pagina le rispettive vittorie di Inter e Juventus. I nerazzurri battono il Sassuolo e volano a +11, con lo scudetto sempre più in cassaforte. I bianconeri, invece, inseguono la qualificazione Champions con i gol di CR7 e dell’appena rientrato Paulo Dybala.

In taglio basso, arrivano i risultati della competizione dalle grandi orecchie: il Paris Saint-Germain che passa a Monaco per 2-3 e il Chelsea che ipoteca la semifinale in casa del Porto per 0-2. Di fianco sulla destra, la Roma impegnata sempre in Europa, ma questa volta contro l’Ajax. Fonseca avverte i rivali: “Ajax fortissimo, ma noi motivati”. I giallorossi, infatti, si affideranno all’esperienza di Edin Dzeko.

About Redazione

Leggi anche

QUI ATALANTA, Gosens riceve la maglia di Ronaldo e scoppia a ridere

Lo scherzo dei compagni di squadra di Gosens che gli regolano la maglietta che Ronaldo …

COMMENTA