RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo si concentra sulle partite delle due squadre torinesi. Il Torino con la vittoria per 0-1, grazie al rigore realizzato da Andrea Belotti. L’attaccante italiano non segnava da 2 mesi e il gol messo a segno vale doppio: in questo modo, i granata allungano a -5 sulla zona retrocessione. La Juventus, invece, scenderà in campo contro il Genoa alle ore 15:00. Fondamentale sarà il lavoro degli attaccanti: Cristiano Ronaldo e Dybala cercano il centesimo gol in bianconero. Quest’ultimo però, partirà dalla panchina.

In taglio alto, la grandiosa vittoria-Champions del Milan sul Parma. A segno tra i rossoneri, Rebic, Kessie e allo scadere Leao. Scoppia il caso cartellino rosso a Zlatan Ibrahimovic: “Non ha offeso Maresca” afferma Pioli. Occhio anche a InterCagliari: “Lo scudetto non è ancora vinto”. Ad affermarlo è Antonio Conte.

A pié di pagina, la carica di Gian Piero Gasperini per il match contro la Fiorentina. Per il tecnico nerazzurro sarà una sfida importantissima per blindare il quarto posto e compiere l’ultimo sprint finale.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si concentra sulla vittoria del Milan in trasferta (la tredicesima) contro il Parma. I rossoneri sigillano il match con i gol di Rebic, Kessie e un ritrovato Leao. Polemiche sul rosso a Ibrahimovic. Lo svedese ha infatti affermato di non aver insultato l’arbitro.

In taglio alto, la vittoria cruciale in trasferta del Torino. I granata, infatti, portano a casa i tre punti, grazie al rigore realizzato da Belotti, e allungano dalla zona B.

Di spalla destra, si fa il conto alla rovescia per la sfida fra Inter e Cagliari. Qualora i nerazzurri dovessero portare a casa un altro successo, gli uomini di Conte si avvicinerebbero sempre più alla conquista del loro 19esimo Tricolore.

A pié di pagina, la paura di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista romanista, risultato positivo al Covid-19 negli ultimi giorni, è stato ricoverato d’urgenza allo Spallanzani. Timore anche in casa di Simone Inzaghi: anche la moglie è ricoverata. Di fianco, il calcio estero con El Clasico: il Real Madrid batte il Barcellona per 2-1.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano si concentra sul successo in trasferta del Milan in terra emiliana. I rossoneri portano a casa i tre punti, ma perdono Ibrahimovic, espulso per proteste. Adesso tocca ai nerazzurri di Conte impegnati in casa contro il Cagliari.

In taglio alto, la Juventus che affronterà il Genoa all’Allianz Stadium. Tra gli 11 titolari, non partirà Paulo Dybala. La Joya che aveva risolto il match contro il Napoli, non sembrerebbe pronto a partire dall’inizio. A togliere ogni dubbio, sono le parole del tecnico Pirlo in conferenza stampa.

Di spalla destra, le dichiarazioni di Daniele De Rossi, ricoverato in ospedale, dopo la positività al Covid 19. L’ex calciatore afferma di aver avuto paura. Nella stessa struttura è ricoverata la moglie di Simone Inzaghi.

A pié di pagina, il calcio estero: con i gol di Benzema e Kroos, i Blancos conquistano El Clasico e riaprono la Liga.

About Redazione

Leggi anche

JUVENTUS – GENOA, Cuadrado stakanovista, prudenza su De Sciglio

Toccherà a lui nella sfida contro il Genoa SENZA SOSTA – La Juventus non può …