TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con la Juventus pronta a tenere gli occhi ben aperti sui giovani talenti che disputeranno il Mondiale e che ha individuato per rinforzare la rosa.
In taglio centrale, Novak Djokovic demolisce Casper Rudd e conquista per la sesta volta le Finals Atp, eguagliando il record di Roger Federer.
In taglio laterale, sulla sinistra, l’Ecuador di Valencia si aggiudica per 2 a 0 la sfida contro il Qatar: mai prima d’ora la Nazionale ospitante aveva perso all’esordio. Sotto, l’Italia perde 2 a 0 l’amichevole contro l’Austria: è l’ultima partita di un 2022 decisamente negativo per gli Azzurri.
In taglio laterale, sulla destra, il Torino cercherà di aggiudicarsi già a gennaio l’attaccante dello Spezia Nzola. L’accusa di Nicchi, ex presidente dell’AIA: “D’Onofrio? Lo propose Trentalange.” Infine, l’ultima gara di F1 della stagione 2022 ad Abu Dhabi: trionfa Verstappen, ma Leclerc è 2° nel Mondiale giurando amore alla Ferrari anche nel 2023.
CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con l’Ecuador vittorioso per 2 a 0 nella gara di apertura del Mondiale contro il Qatar. E’ notte fonda, invece, per l’Italia di Mancini, sconfitta 2 a 0 dall’Austria nell’ultima amichevole del 2022.
A pié di pagina, il Napoli, complice una gestione armoniosa del club, inizia ad essere corteggiato all’estero, soprattutto dai fondi americani che lo vedono come un ghiotto affare. E’ ormai rottura tra la Roma e Karsdorp, che non si è presentato agli allenamenti: per lui è in arrivo una multa dalla società. Infine, Leclerc chiude il Mondiale di F1 come secondo e annuncia: “Nel 2023 puntiamo al titolo.”
GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con le due milanesi pronte a sfidarsi nel segno della Francia: Deschamps, dopo il ko di Benzema, ha scelto di puntare sul bomber rossonero Giroud, mentre l’Inter vola a Doha per seguire il figlio d’arte di Lilian Marcus Thuram, con l’obiettivo di portalo a Milano subito a gennaio. L’Ecuador, nel frattempo, si aggiudica la gara di apertura contro il Qatar grazie alla doppietta di Valencia.
In taglio basso, è una brutta Italia quella vista in amichevole contro l’Austria, vittoriosa 2 a 0 sugli Azzurri.
In taglio alto, nell’ultima gara di F1 ad Abu Dhabi, trionfa nuovamente Verstappen, ma la Ferrari sorride grazie al 2° posto nel Mondiale di Leclerc. Novak Djokovic batte Ruud 7-5 6-3 e conquista per la sesta volta le Nitto Atp Finals: il serbo eguaglia Federer diventando anche il più anziano a sollevare il trofeo di fine anno riservato ai “Maestri”.