RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

Prima Pagina Tuttosport 01/09/2021

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese in evidenza ci ricorda le principali trattative che sono state portate a termine durante il corso dell’ultima giornata di calciomercato. Zaccagni alla Lazio, Caputo alla Sampdoria, Keita al Cagliari, Caprari al Verona, Fares al Genoa, Salcedo allo Spezia e Gagliolo al Salerno.

Poi in primo piano, la Juventus che ora ha fretta di stringere per il rinnovo di Dybala. I bianconeri vogliono evitare di perdere il loro numero 10 a zero. Il Torino chiude con il botto acquistando dal Wolfsburg Brekalo. Sfumato Messias che è approdato al Milan.

Spazio poi alla scomparsa di Morgan Morini. L’ex fuoriclasse della Juve è venuto a mancare all’età di 77 anni. Il cordoglio della Vecchia Signora e della federazione.

Ancora calciomercato in basso. Saul al Chelsea, Griezmann fa ritorno all’Atletico Madrid, mentre il Real acquista Camavinga.

In basso, a sinistra, le Paralimpiadi di Tokyo. 43 medaglie per l’Italia, superato il record di Rio.

Si chiude con il tennis, con il debutto vincente agli US Open da parte di Berrettini. E con la Moto GP: L’Aprilia conquista Vinales.

Prima Pagina Corriere dello Sport 01/09/2021

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, gli ultimi movimenti di mercato. Messias è un nuovo giocatore del Milan, mentre Zaccagni farà parte della Lazio di Maurizio Sarri. La Juventus invece rimane a mani vuote. Ed in particolare senza il tanto atteo regista. Pjanic ha infatti deciso di rimanere al Barcellona e di non tornare a Torino. Il Cagliari regala un Keita in più a mister Semplici. Caputo si trasferisce alla Sampdoria, mentre la Salernitana chiude per Gagliolo e tre giovani.

In evidenzia, l’intervista esclusiva a Zaniolo. Il centrocampista della Roma, ora tornato in Nazionale, parla del grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per mesi.

In taglio basso, Cristiano Ronaldo ha già dimenticato la Juve ed è pronto ad iniziare una nuova avventura nel Manchester United. Il Real Madrid di Ancelotti si regala Camaviglia. I blancos hanno rinunciato a Mbappè. Il francese per il momento resterà a Parigi.

Infine, spazio al tennis con Berrettini che debutta con una bella vittoria agli US Open. Ok anche Sinner e Musetti.

gazzetta dello sport di oggi

GAZZETTA DELLO SPORT – In evidenza, il calciomercato. Il Milan ha portato a casa ben 11 innesti di qualità. L’ultimo dei quali è stato Junior Messias del Crotone. L’ex rossonero Donadoni è sicuro: la squadra di Pioli può ambire allo scudetto. Il Torino di Juric chiude in bellezza acquistando Brekalo, nazionale croato. L’Inter trova l’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez. El Toro guadagnerà 6 milioni annui fino al 2025. La Juventus per il momento rimane a mani vuote: Pjanic non arriva. I bianconeri hanno già lo sguardo rivolto al 2022. In particolare a Mauro Icardi e Vlahovic. La Lazio prende Zaccagni, il Cagliari Keita, la Sampdoria Caputo. Per quanto riguarda l’estero, Mbappè rimane al PSG, il Real Madrid si consola con Camavinga.

In basso, l’intervista a Jorginho. Il centrocampista azzurro, è tra i candidati a vincere il pallone d’oro.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

TUTTOSPORT – In primo piano, il sondaggio rilasciato dal quotidiano torinese riferito a Paulo Dybala. …