RASSEGNA STAMPA, I TITOLI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI SPORTIVI

PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sul prossimo mercato di riparazione, perché il campionato è fermo, ma le trattative no. Partendo dalla Juventus, si fa concreto il nome di Julian Alvarez. Sponda Torino, invece, Ortega può essere il rinforzo giusto per i granata. Onana potrebbe arrivare all’Inter, mentre il Milan procede con il rinnovo del tecnico Pioli fino al 2024. Anche il Genoa del neo allenatore Shevchenko è alla caccia di rinforzi.

In taglio alto, il ministro Giorgetti convoca i vertici dell’azienda DAZN, dopo l’annuncio dello stop alla doppia utenza.

Di spalla destra, la Nazionale fa visita all’ospedale dei bimbi. A tal proposito, Graziani consiglia: “Mancini scegli Belotti“.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano si concentra sulle parole di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale italiana, il quale ha dovuto lasciare il ritiro di Coverciano. Il capitano, senza peli sulla lingua, afferma: “Noi e i tifosi vogliamo più gare europee, magari in Superlega. Negli USA sono dei maestri, noi siamo arrivati ad un punto di non ritorno. […] Abolirei il Var”. Spazio anche ad Andriy Shevchenko che ha finalmente parlato del suo nuovo approdo sulla panchina del Genoa.

In taglio alto, sia Fiorentina che Juventus sono sulle tracce di Julian Alvarez, centravanti del River Plate. Un possibile tentativo potrebbe già effettuarsi a gennaio. Anche la Roma sul mercato. Questa volta si tratta del centrocampista Zakaria, il quale però vanta una lunga concorrenza.

Di spalla destra, il ct Mancini punta tutto su Federico Chiesa, data anche l’assenza di Immobile. L’elvetico Yakin avverte: “Vi elimineremo come è accaduto con la Svezia“.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica in prima pagina la prossima sfida degli Azzurri di domani sera contro la Svizzera, per ipotecare la qualificazione ai Mondiali ’22.

In taglio alto, l’Inter pressa Brozovic, affinché rinnovi entro Natale. In più, le parole in esclusiva di Rummenigge, grande ex nerazzurro: “La rimonta? Si può“.

In taglio basso, Stefano Pioli è finalmente pronto a rinnovare con il Milan: contratto fino al 2024 con ingaggio da 2 a 4 milioni di euro. Le parole poi dell’ex rossonero Inzaghi, da poco diventato papà: “Grazie a mio figlio Edoardo vivo più sereno“. Altro ex di turno, ma questo volta si tratta di Shevchenko, il quale afferma: “Sono qui a Genova per restarci. Avrò i miei rinforzi“.

Di spalla sinistra, il clamoroso addio di Pogba, sempre più in rotta con il Manchester United. La Juventus guarda interessata, ma il problema resta l’ingaggio.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con le grandi manovre di Juventus, Inter e Milan: …