RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con l’investitura ufficiale da parte di due grandi difensori come Brio e Chiellini nei confronti del neo bianconero Federico Gatti, sempre più al centro dell’attenzione dopo la superba prestazione contro l’Inghilterra con la maglia della Nazionale.

In taglio alto l’addio del Gallo Belotti al Torino, con l’attaccante che però non ha ancora svelato la sua prossima destinazione. Nel frattempo, il tecnico Juric freme in attesa dei primi colpi di mercato: le piste più calde sono il rinnovo del prestito di Praet e il riscatto dal Monaco di Pellegri.

Nella colonna di destra l’Italia si prepara alla sfida di Nations League di stasera contro la Germania: Roberto Mancini è pronto a lanciare nuovi giovani dopo i segnali positivi delle scorse partite. Sotto, il Palermo festeggia la promozione in Serie B.

In taglio basso l’ansia della Ferrari dopo il ritiro a Baku: prevista per oggi un’analisi approfondita.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano apre con la Juventus alle prese con l’assalto di alcuni top club nei confronti di Matthijs De Ligt, in scadenza nel 2024. La trattativa per il rinnovo è in fase di stallo e alcune squadre (in particolare PSG, Chelsea e Manchester City) restano in agguato. Sempre in taglio centrale è prevista per oggi la firma di Matic con la Roma, che ha messo a segno il suo primo colpo di mercato.

In taglio alto la Nazionale di Mancini si prepara alla sfida di Nations League contro la Germania: il tecnico, sulla scia dell’entusiasmo dopo le recenti e buone prestazioni dei suoi, è pronto a lanciare di nuovo Raspadori e Gnonto.

Nella colonna di destra Lukaku sogna il ritorno all’Inter, mentre arrivano buone notizie per i 20 club di Serie A che parteciperanno al campionato dell’anno prossimo 2022-23: l’indice di liquidità, che prima che il Collegio di garanzia accogliesse l’appello delle squadre era un requisito fondamentale per l’ammissione alla prossima stagione, non sarà più un criterio per la partecipazione alla prossima annata calcistica.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ apre con il passaggio, ormai certo, di Dybala all’Inter, con cui l’argentino avrebbe raggiunto un accordo fino al 2026. Sulla sua decisione avrebbe influito positivamente anche il parere della madre Alicia. Arriva anche la benedizione dell’ex nerazzurro Sebastian Veron, secondo il quale la Joya porterà quel tocco di classe che mancava da tempo. Molto vicino anche il rinnovo del tecnico Inzaghi. Sempre in taglio centrale Suarez ‘si offre’ alla Juventus, alle prese con un Di Maria sempre più indeciso sul proprio futuro.

Nella colonna di sinistra c’è attesa per la sfida di Nations League tra Italia e Germania, con Mancini pronto a schierare di nuovo dal 1′ la sorpresa Gnonto. Chiellini, invece, è sbarcato in America per iniziare la sua nuova avventura con il Los Angeles Fc.

Nella colonna di destra l’investitura di Davide Calabria come nuovo capitano del Milan.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

L’apertura dei quotidiani di lunedì 27 giugno 2022 CORRIERE DELLO SPORT – La notizia messa …

COMMENTA