RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – Si annuncia un valzer di attaccanti in casa Inter nella prossima estate. La rosea apre con un casting di attaccanti che potrebbero fare al caso dei nerazzurri. Dybala e Scamacca ma anche David del Lille: una rivoluzione potrebbe colpire l’attacco dei Campioni d’Italia.

La nuova Ferrari è pronta a stupire e sorprendere. La presentazione della F1-75 incanta la platea per la bellezza dei dettagli e delle rifiniture e a Maranello regna l’ottimismo in vista dell’inizio Mondiale che è imminente.

Spalla destra dedicata al giovedi di Europa League. Un ottimo Napoli manca la vittoria per poco ma strappa un pareggio contro il Barcellona al Camp Nou. Pareggio agrodolce per gli uomini di Spalletti che hanno fronteggiato con personalità i catalani in un tempio del calcio. Torna alla vittoria l’Atalanta che con carattere vince in rimonta contro l’Olympiacos. A Bergamo l’eroe della serata è Djimsiti che realizza una doppietta e regala un piccolo vantaggio in vista di un ritorno che si preannuncia infuocato.
La Lazio parte bene con il Porto con Zaccagni ma subisce il ritorno dei padroni di casa che ribaltano il risultato e vincono 2-1. La doppietta di Toni Martinez condanna alla sconfitta gli uomini di Sarri autori comunque di un’ottima partita e orfani di Ciro Immobile.

Il derby della Mole che si disputa stasera occupa la spalla sinistra del quotidiano. Spettacolo garantito allo Stadium con tante sfide esaltanti come quella tra Vlahovic e Bremer o Belotti e De Ligt con il capitano del Torino che spinge per giocare da titolare l’ultimo derby con la maglia granata.

CORRIERE DELLO SPORT – Apertura del Corriere dello Sport con l’Europa League che vede sorridere l’Atalanta che vince in rimonta con Djimsiti e il Napoli che strappa un pareggio al Camp Nou. Non sorride invece la Lazio che passa in vantaggio ad Oporto con Zaccagni e poi subisce la rimonta dei lusitani e perde 2-1.
Gli uomini di Spalletti giocano un ottimo match a Barcellona e strappano un pareggio pieno di polemiche per alcuni episodi arbitrali discutibili.

Spalla destra dedicata alla serie A che riparte stasera con il Derby della Mole di scena all’ Allianz Stadium.
Vlahovic sarà al centro dell’attacco e Allegri carica la squadra nel match che precede l’andata degli ottavi di Champions.

Il fascino della nuova Ferrari trova spazio nel taglio basso, con la presentazione della nuova vettura che gareggerà nel prossimo Mondiale di Formula 1. Altra medaglia per l’Italia nelle Olimpiadi Invernali con Federica Brignone che vince il bronzo nella combinata femminile e smorza le polemiche con Sofia Goggia.

TUTTOSPORT – E’ il giorno del derby di Torino e Tuttosport dedica l’apertura sui duelli tra i grandi protagonisti del match dello Stadium. De Ligt e Vlahovic da una parte, Bremer e Belotti dall’altra, si accendono i riflettori sul derby della Mole.

L’Europa League trova spazio nel taglio medio con i risultati dell’andata degli spareggi: pareggio 1-1 per il Napoli a Barcellona, vince 2-1 l’Atalanta che rimonta l’Olympiacos e perde di misura la Lazio ad Oporto.

Taglio basso del quotidiano dedicato alla medaglia di bronzo di Federica Brignone nella combinata femminile e adesso cerca gloria nella prova a squadre.
E’ tempo di conoscere la nuova Ferrari: la SF-75 è stata presentata ieri ed è stata definita “coraggiosa” in vista del nuovo Mondiale di Formula 1.

About Redazione

Leggi anche

CORRIERE DELLO SPORT, Festa Fiorentina: stende la Juve e va in Conference

La Fiorentina conquista 3 punti e vetrina europea: Juventus con la testa altrove FIRENZE – …