RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con l’argomento trattante l’infortunio di Paul Pogba, con il giocatore che nella giornata di domani avrà un’incontro con il medico a Lione, mentre sul fronte Muriel continuano i contatti. Per quanto riguarda il calciomercato in entrata del Torino è in arrivo Miranchuk dall’Atalanta, nei scorsi giorni Juric ha pensato seriamente di dimettersi. Paulo Dybala inizia benissimo la sua avventura alla Roma, con la squadra di Mourinho che si impone per 1-0 nei confronti del Tottenham di Antonio Conte con assist della Joya per l’incornata su corner di Roger Ibanez, l’Inter rimonta la partita contro il Lione con Romelu Lukaku che si sblocca e convince. Il Liverpool è trionfante nel Community Shield battendo per 3-1 il Manchester City. Nella giornata odierna ci sarà la finale di Euro Women con due italiani al VAR, cioè Valeri e Mariani. Ci sarà anche il Gran Premio di Ungheria che vedrà Sainz e Leclerc partire da 2° e 3° posizione. Jannik Sinner è pronto a tornare alla condizione che aveva a Wimbledon trovandosi difronte nuovamente Alcaraz nella finale di Umago.

CORRIERE DELLO SPORT – Gli argomenti principali che evidenzia il quotidiano in prima pagina, partono con la trattativa in corso tra Napoli e Chelsea per Kepa, i blues aprono al prestito con diritto di riscatto per il portiere. Le altre due protagoniste nella giornata di ieri sono Roma e Inter, con i giallorossi che superano 1-0 il Tottenham (assist Dybala per il gol di Ibanez su calcio d’angolo), i neroazzurri riescono a rimontare il Lione con una grande prestazione da parte di Lukaku. Il Liverpool si aggiudica il Community Shield con un risultato di 3-1 nei confronti del Manchester City, mostrando anche al mondo la forza di Darwin Nunez che vince la prima sfida contro Erling Haland. Stadio sold out per la finalissima dell’Euro Women che vedrà scontrarsi Inghilterra-Germania. Il Gran Premio di Ungheria si aprirà con il trio Russel, Sainz e Leclerc.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea apre con il calciomercato della Juventus, parlando di un’apertura del PSG alla cessione di Leandro Paredes e il suo connazionale Di Maria lo sta cercando di convincere, mentre per il vice Vlahovic si punta Martial del Manchester United. Il nuovo arrivo in casa Milan porta il nome di Charles De Ketelaere che sbarca con la mamma in quel di Milano, pronto a firmare il suo contratto con i rossoneri. La LULA ha dato del suo meglio nel match di ieri sera contro il Lione, rimontando una partita difficile, la Roma con la sua Joya fa sorridere Mourinho che porta a casa una vittoria contro la sua ex squadra il Tottenham. Darwin Nunez il responsabile principale della vittoria del Liverpool nel Community Shield contro il Manchester City di Pep Guardiola. La grande occasione nel Gran Premio di oggi per la Ferrari che partirà in seconda e in terza posizione.

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Juve ad un passo dall’acquisto del promettente Tommaso Mancini

Colpo di prospettiva della Juventus che si avvicina ad un giovane talento del nostro calcio …