RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

TUTTOSPORT – L’intera prima pagina del quotidiano torinese è incentrata ai festeggiamenti per il successo degli azzurri di Roberto Mancini. L’Italia si gode la vittoria ad Euro 2020: ricevimento al Quirinale e a palazzo Chigi prima e festa in pullman scoperto per le strade di Roma poi. Siamo tutti “Fratelli d’Italia“!

GAZZETTA DELLO SPORT – Prima pagina della “rosea” dedicata al ritorno in Italia dei campioni d’Europa. Mattarella e Draghi ricevono gli azzurri al Quirinale e a Palazzo Chigi. Poi la parata a Roma tra la folla in delirio.

L’Italia batte l’Inghilterra dagli undici metri. La lotteria dei rigori sorride nuovamente agli azzurri dopo la sfida con la Spagna in semifinale. Jorginho si candida alla vittoria del Pallone d’oro: il regista italo-brasiliano ha vinto la Champions League con il Chelsea e l’Europeo con gli azzurri.

CORRIERE DELLO SPORT – “L’Italia migliore”. E’ festa grande per il ritorno degli azzurri dopo il trionfo all’Europeo. Squadra e Ct con Matteo Berrettini al Quirinale e a Palazzo Chigi. Il ringraziamento di Mattarella e Draghi: “Un esempio per tutti”.

Le parole di Chiellini al Quirinale: “Dedichiamo la vittoria a Davide Astori, che è sempre nei nostri pensieri”. Gigio Donnarumma è il miglior giocatore del torneo e sorpassa il mito Buffon. Jorginho si candida per il pallone d’oro: è sfida a Messi.

Taglio basso per gli incresciosi episodi che hanno visto protagonisti gli inglesi dopo la finale: i calciatori di Southgate si sfilano la medaglia d’argento; i tifosi insultano Rashford, Sancho e Saka sui social. Interviene il premier Johnson: “Parole terrificanti”.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE TUTTOSPORT – La sezione principale presenta l’intervista esclusiva ad Ariedo Braida, il …