RONALDO, A caccia di un nuovo record

Le stagioni di Cristiano Ronaldo viaggiano a suon di primati frantumati. Ormai lo sappiamo bene. Il portoghese ci ha abituati a rivedere le nostre certezze e a sostituire il nome di chi detiene un qualsiasi record con il suo.

INSEGUENDO OMAR- A farne le spese potrebbe essere questa volta Omar Sivori, al quale Ronaldo potrebbe strappare il primato di più veloce id sempre a segnare 100 reti con la casacca bianconera. L’argentino detiene il primato epocale, avendo messo a segno la centesima marcatura nel 1961 alla sua partita numero 124 con la Juventus. Da quel momento in tanti hanno tentato di battere il record di Sivori ma nessuno si è mai nemmeno avvicinato.

CACCIA- Con Cristiano Ronaldo in attività il granitico primato della leggenda argentina appare meno al sicuro del solito. Con il Napoli in Supercoppa il lusitano ha timbrato il cartellino per l’85esima volta da quando gioca per il club torinese. La media gol complessiva non gli permetterebbe al momento di eguagliare Sivori. Per tentare l’impresa dovrebbe viaggiare al ritmo di almeno una rete a partita. E potrebbe arrivare a segnare la centesima alla presenza numero 122 o 123. Occhi aperti.

About Redazione

Leggi anche

QUI ATALANTA, Gosens riceve la maglia di Ronaldo e scoppia a ridere

Lo scherzo dei compagni di squadra di Gosens che gli regolano la maglietta che Ronaldo …