TACCHINARDI: “L’acquisto di Vlahovic dimostra che la Juve vuole aprire un nuovo ciclo”

Le parole dell’ex difensore bianconero evidenziano i benefici di questa scelta della società.

ANALISI – In un’intervista rilasciata a TuttoSport, l’ex bianconero Alessio Tacchinardi ha commentato il nuovo e ormai imminente acquisto di Vlahovic da parte della Juventus:

“E’ il giocatore che mancava alla Juve. Negli ultimi mesi Allegri è riuscito a metterla a posto in difesa e a centrocampo, ma vedendola dal vivo in Supercoppa ho avuto la netta impressione di una squadra ingolfata in attacco.”

Su chi potrebbe giocare al suo fianco:

“Credo che Morata sarebbe perfetto e spero che rimanga. Per me la coppia è quella: Morata ha gamba, ha ritmo, ma non puoi chiedergli di segnare di testa alla Ronaldo o alla Dzeko, non ha quelle doti. Con Vlahovic formerebbe una coppia perfettamente assortita.”

Sulla possibile intesa con Dybala:

“Vlahovic con la sua capacità di tenere palla, fare a sportellate con la difesa e giocare di sponda, può permettere a Dybala di avere il tempo di arrivare in area e Dybala, se torna quello vero, può far fare a Vlahovic cinquanta gol.”

Un paragone:

“Ho visto solo un giocatore arrivato nel mercato di gennaio cambiare la squadra: Edgar Davids. Sono convinto che Vlahovic sarà il secondo. Il suo acquisto dimostra chiaramente che la Juve vuole aprire un nuovo ciclo.”

About Redazione

Leggi anche

MERCATO, Una squadra italiana in pole per Dybala

A riportarlo è ‘repubblica.it’ FUTURO IN ITALIA? – L’addio di Paulo Dybala alla Juventus può …