TORRICELLI: “Ho visto una buona Juve ma nel secondo tempo la sicurezza è venuta meno…”

TORINO – Ai microfoni di Jtv l’ex bianconero Moreno Torricelli commenta la gara del Bentegodi.

Sulla gara

“Ho visto una buona Juventus. Cedo che i giocatori abbiano fatto la propria partita, mancando però nel clou. una volta in vantaggio ci siamo un po’ disuniti. andiamo in difficoltà con le squadre aggressive. Il Verona è venuto fuori molto bene e noi non siamo riusciti a trovare la calma giusta per farli girare a vuoto e trovare le azioni offensive che potevano creare pericoli alla loro difesa

Sul livello di sicurezza che ha questa squadra

“Solitamente quest’anno ho visto una Juve molto solida da questo punto di vista. Però la seconda parte del secondo tempo la sicurezza era venuta meno, Le tante palle perse in uscita lo testimoniano… All’interno della partita devi capire come stai fisicamente e quando vai in difficoltà in uscita devi provare il lancio lungo in profondità. E’ un’alternativa che può destabilizzare gli avversari, può essere un motivo di crescita. E’ vero chela costruzione dal basso porta benefici ma si può tentare anche qualcosina di diverso. Il gol preso è su un rinvio sbagliato”

Sul gol della Juventus

“Il gol è stato bellissimo. Chiesa ha fatto un’azione, nella quale non so come abbia fatto a vedere Ronaldo. Il portoghese era venti metri dietri, ha scavalcato in tre passi l’avversario e ha fatto un gol magnifico”

Una valutazione sulla difesa a tre

“Secondo me abbiamo fatto un’ottima gara a livello difensivo. Abbiamo sofferto in poche occasioni. Finché la squadra ha difeso da squadra non abbiamo corso pericoli. Con gli spazi siamo andati un po’ più in difficoltà. Sul gol preso Alex Sandro ha perso di vista l’avversario, guardando solo la palla. Si è trovato in mezzo a due attaccanti e ha perso quello alle spalle”

Che sensazioni hai per il prosieguo della stagione?

“La sensazione che ho avuto stasera era positiva. Vedevo una squadra ben organizzata che stava giocando con le difficoltà create dal Verona ma stava facendo una buona partita. La Juventus ha giocatori in grado di smuovere la partita ed infatti in occasione del gol l’abbiamo visto. Quando siamo andati in difficoltà è subentrato un po’ di nervosismo. Ma la squadra c’è, sono positivo”

About Redazione

Leggi anche

POST PARTITA, Chiesa: “Sono contento della prestazione della squadra. Quando ci si diverte non si soffre il caldo”

Le dichiarazioni dell’esterno bianconero INTERVENTO – Anche Federico Chiesa è intervenuto ai microfoni della Rai …