VERSO JUVE-FIORENTINA, Ecco il trio delle meraviglie

Parma-Juventus consegna a Pirlo un terzetto di centrocampo convincente che il tecnico bresciano potrebbe disporre nuovamente in campo domani contro la Fiorentina.

EQUILIBRIO- La sfida di domani presenta molti tratti in comune con la gara del Tardini. La Juventus affronta un’avversaria rabbiosa e delusa in cerca di rilancio. E’ vero, queste partite possono essere risolte dalla giocata del campione. Ma la componente imprescindibile per acciuffare i tre punti e fare una prestazione di livello è sempre la stessa, l’equilibrio. Quello che ha ritrovato la mediana bianconera con McKennie, Bentancur e Ramsey.

ASSORTIMENTO- Come analizzato da La Gazzetta dello Sport, si completano a vicenda i tre scesi in campo a Parma, per caratteristiche tecniche e interpretazione della gara. Ramsey ama giocare tra le linee e agire a supporto delle punte, Bentancur è il vertice basso e dinamico con il compito di impostare la manovra dalle retrovie, McKennie è quello che ha stupito più di tutti, combinando quantità e qualità. I tre interpreti del centrocampo di Pirlo sembrano poi prediligere l’interpretazione mutevole del ruolo con l’americano tuttofare che non disdegna di inserirsi e finalizzare l’azione, Ramsey ad occupare anche gli spazi più esterni e Bentancur a cercare la conclusione dal limite. Tutte soluzioni che, se affinate, possono far dormire all’allenatore sonni tranquilli. In attesa che al risveglio si possa ritrovare Arthùr.

About Redazione

Leggi anche

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato per la 23^giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi …